Formula 1, Mercedes denuncia un ingegnere passato in Ferrari

-

Ha dell’incredibile ciò che riporta l’agenzia statunitense Bloomberg: la Mercedes avrebbe citato in giudizio uno dei suoi ingegneri, Benjamin Hoyle – prossimo al passaggio in Ferrari – reo di aver trafugato dati e documenti importanti per la Casa di Stoccarda. Hoyle – che lavora nel reparto Performance Application della Mercedes AMG – sarebbe stato denunciato per aver tentato di acquisire dati riservati prima della sua uscita: in ballo ci sarebbe “un rapporto relativo al GP di Ungheria 2015 con i dati del chilometraggio relativi ai motori di Formula 1 delle Mercedes”.

L’ingegnere ormai ex Mercedes era entrato nel reparto nel 2012, e già a metà stagione aveva manifestato l’intenzione di dimettersi a fine stagione, fatto che ha portato il team tedesco ad assegnare al tecnico mansioni che non erano direttamente connesse alla F1, arrivando a scoprire anche il suo futuro ferrarista. L’azienda tedesca ha confermato tutto questo con una breve e-mail: “È in atto un’azione legale che coinvolge la Mercedes AMG High Performance Powertrains Ldt ed un impiegato. La compagnia sta muovendo i passi legali necessari a difendere la sua proprietà intellettuale”.

I tedeschi, dunque, hanno preso posizione per negare il passaggio di Hoyle alla Ferrari per evitare che la Rossa possa trarre eventuali vantaggi dai presunti dati trafugati. Nuova spy story in arrivo?

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!