Ligue 1, 17/a giornata: strapotere PSG. Cavani e doppio Ibra stendono il Nizza

-

Il PSG di Laurent Blanc fa il vuoto in classifica vincendo l’anticipo della 17/a giornata in Ligue 1. I parigini vincono senza problemi sul campo del Nizza conquistando la nona vittoria nelle ultime dieci gare di campionato e portandosi a +16 sul Caen secondo in classifica con una partita in meno.

La formazione della capitale passa con il risultato di 3-0 e con i gol di Cavani e doppietta di Ibrahimovic (che con 87 reti in 103 gare è diventato il miglior marcatore di sempre del club in Ligue 1 superando Mustapha Dahleb (85)). Un successo mai in discussione che conferma lo strapotere fisico/tecnico dei campioni in carica in Francia che, di fatto, non hanno avversari all’altezza in questa stagione.

LIGUE 1 – Risultati 17/a Giornata

Venerdì

Nizza-PSG 0-3 (35′ Cavani, 44′ rig. e 61′ Ibrahimovic)

Sabato

Lione-Angers
Bastia-Monaco
Caen-Lille
GFC Ajaccio-Nantes
Reims-Troyes
Tolosa-Lorient

Domenica

Marsiglia-Montpellier
Bordeaux-Guingamp
St. Etienne-Rennes

CLASSIFICA LIGUE 1

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!