Bundesliga, 15/a giornata: bentornato Schalke, Hannover battuto 3-1

-

Riecco lo Schalke 04, nel classico anticipo del venerdì sera di Bundesliga. I Knappen tornano alla vittoria nel campionato nazionale dopo quasi due mesi: era, infatti, il 17 ottobre quando allo Arena AufSchalke l’Hertha Berlino perse per 2-1.

La squadra di André Breitenreiter ha faticato molto per scardinare l’ordinato 4-4-1-1 dell’Hannover 96 in fase di non possesso: il primo tempo si concludeva con il punteggio fisso sullo 0-0 nonostante una salva di quindici tiri scoccati dallo Schalke 04.

La partita girava al 51′ quando il brasiliano Marcelo commetteva un ingenuo fallo in area: Geis trasformava il relativo calcio di rigore dando inizio alla festa del gol. Subito dopo lo seguiva l’immortale Klaas-Jan Huntelaar (73′). Frontzeck indovinava tutti i cambi, ma in via tardiva: il neoentrato Prib serviva l’assist per il gol di Saint-Maximin (81′) divenuto inutile dall’immediata marcatura di Franco Di Santo (82′).

Bundesliga – Risultati 5/a giornata

Sabato
Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco (ore 15:30)
Hertha Berlino-Bayer Leverkusen
Ingolstadt-Hoffenheim
Colonia-Augsburg
Amburgo-Mainz
Wolfsburg-Borussia Dortmund (ore 18:30)

Domenica
Stoccarda-Werder Brema (ore 15:30)
Eintracht Francoforte-Darmstadt (ore 17:30)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Alessandro Legnazzi
Alessandro Legnazzi
Zeneize d'adozione. Da sportivo e (presunto) giornalista nasce nei court di tennis folgorato dagli scritti del maestro Gianni Clerici; scopre d'avere un cuore grande così e si dedica anche al calcio.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!