Stoke City, Hughes: “Butland al Liverpool? Jack deve ancora crescere qui”

-

Diventato il portiere titolare dopo l’addio di Begović in estate, Jack Butland sta vivendo un ottimo momento con la maglia dello Stoke City e il suo nome è inevitabilmente finito sul taccuino di diverse “big” del calcio inglese, in primis del Liverpool.

Ma il tecnico dei Potters, David Hughes, non sembra essere intenzionato a perdere il suo estremo difensore e in una recente intervista ha messo fine alle voci di mercato riguardanti l’inglese classe 1993: “Jack non andrà da nessuna parte. Sta migliorando molto, ma è ancora in una fase iniziale della propria crescita come portiere.”

“Sa bene di avere addosso gli occhi di molte persone: non sono sorpreso, parliamo di un portiere che ha fatto il suo esordio con la Nazionale maggiore a 19 anni. È in grande crescita, ma ora deve solo pensare a consolidarsi in una squadra di Premier League. Questa deve essere la sua sfida.”

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Higuain vs Nordahl, o Rossetti?

La formidabile vena realizzativa di Gonzalo Higuain in questa stagione (22 reti in 22 partite) si presta benissimo all'assalto di un record vecchio di...
error: Content is protected !!