Slittino, Coppa del Mondo – una certezza e una sorpresa

-

Si è aperta oggi la Coppa del Mondo di Slittino 2015/2016. La 1a tappa è in Austria, in quel di Igls. Si sono disputate le prove del doppio e del singolo uomini. Nella prima gara, la certezza. A vincere sono stati gli attuali detentori della Coppa del Mondo, i tedeschi Eggert e Benecken. Una vittoria conquistata con una splendida seconda manche, nella quale sono riusciti a scavalcare i pur bravi padroni di casa austriaci Penz e Fischler per appena 11 centesimi di secondo. Terzo posto per l’altra coppia tedesca, formata da Wendl e Arlt, che hanno salvato il podio nonostante un grave errore commesso durante la seconda discesa. Podio salvato per appena 6 centesimi di vantaggio sui nostri Rieder e Rastner. L’Italia piazza anche gli altri due equipaggi nella “top ten”. 9° Gruber/Kainzwalder, 10°Oberstolz/Gruber.

La sorpresa arriva dalle donne. La regina Natalie Geisenberger si è dovuta accontentare del secondo posto, battuta per 21 centesimi dalla connazionale Dajana Eitberger. Sul terzo gradino del podio si accomoda la canadese Alex Gough. Gara dolce-amara per le italiane. Buono il 15esimo posto di Sandra Robatscher, mentre Andrea Vötter ha concluso al penultimo posto dopo aver rovinato la propria prestazione con un clamoroso errore nel corso della seconda discesa.

Domani è in programma prima la prova individuale degli uomini, poi la gara a squadre.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!