Galatasaray, Denizli è il nuovo tecnico dei turchi

-

Con una nota sui propri canali ufficiali, il Galatasaray ha confermato di aver scelto il suo nuovo allenatore: è Mustafa Denizli, ex CT della nazionale turca. Ad annunciare il nuovo tecnico – che ha firmato un contratto di 18 mesi – è stato il presidente del tecnico Dursun Özbek in una conferenza stampa. Denizli prende il posto di Hamza Hamzaoğlu, che aveva lasciato il club lo scorso mercoledì; il nuovo tecnico, però, non sarà in panchina nel prossimo incontro di Champions League contro l’Atlético Madrid: a guidare la squadra turca contro i Colchoneros sarà Taffarel, come riporta il sito della Uefa.

Molto soddisfatto dell’accordo Denizli, che aveva già allenato il Galatasaray in passato, arrivando nel 1988 fino alla semifinale di Coppa dei Campioni: “Ho chiuso la mia carriera da giocatore al Galatasaray, e al Galatasaray sono cominciati i miei più grandi successi da allenatore”, ha detto Denizli. “Quando ho ricevuto l’offerta dal club al quale devo reputazione e fama, è stato ovviamente diverso da altre offerte. Solo per il Galatasaray e per nessun’altra squadra metterei a repentaglio la mia reputazione. Posso solo essere onorato della chiamata del Galatasaray. – ha aggiunto – Spero di raggiungere tutti gli obiettivi possibili a cui possiamo aspirare. È un compito difficile ma io sono davvero entusiasta; se non lo fossi, probabilmente non potrei fare questo lavoro. Sono felice il doppio rispetto alla prima volta che ho guidato il Galatasaray nel 1987“. 

Denizli è l’unico tecnico ad aver vinto il titolo nazionale con tutte e 3 le squadre principali di Istanbul (Fenerbahçe, Beşiktaş e, appunto, Galatasaray).

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!