Tennis, ATP Challenger Brescia: è Sjisling il campione

-

La finale dell’ATP Challenger di Brescia ha visto l’affermazione di Igor Sjisling, a coronamento di un torneo giocato ala grande. Nulla ha potuto Mirza Basic, autentica rivelazione di questa edizione.

Nel primo set, come nel secondo, è sufficiente un break all’olandese per rompere l’equilibrio. Il serivizio, arma in più su questa superficie, ha infatti premiato Sijsling che, con 12 aces, non ha concesso nessuna palla break. Il bosniaco, non avendo niente da perdere, era partito nettamente sfavorito, ma è riuscito comunque a restare sempre aggrappato al match non facendosi intimorire dalla maggior classe del suo avversario.

Sono così bastati 52 minuti di partita per determinare il campione dell’edizione 2015 del Trofeo Città di Brescia: è Igor Sjisling, numero 167 del mondo, ma che vanta già come miglior ranking il numero 57. Il 28enne di Amsterdam può così prepararsi al meglio alla stagione 2016, in cui sarà sicuramente in rampa di lancio anche in tornei maggiori. Per il bosniaco Basic resta invece la finale di doppio, oltre che un gran bel tennis messo in mostra dal quale ripartire dai prossimi Challenger.

TABELLONE E RISULTATI ATP CHALLENGER BRESCIA

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!