Rugby league: ecco gli azzurrini per la sfida all’Australia Aborigeni

-

Pubblichiamo il comunicato stampa emesso dalla Federazione Italiana Rugby League (F.I.R.L.) in merito alle imminenti sfide a livello giovanile tra gli azzurri e l’Australia Aborigeni. 

L’Italia XIII è pronta alla sfida all’Australia Aborigeni: i tecnici italiani, infatti, hanno scelto I giocatori che sabato 21 novembre, con calcio d’inizio previsto alle 16.30 per l’Under 18 e alle 18.00 per l’Under 20, giocheranno contro l’Australia Aborigeni, all’Invernici di Brescia.

Per noi si tratta di un evento importantissimo – commenta Orazio D’Arrò, presidente della Federazione Italiana di Rugby League – queste due partite rappresentano un banco di prova importante per il nostro movimento giovanile; tutti questi ragazzi rappresentano le fondamenta del Rugby League italiano e su di loro dobbiamo e vogliamo costruire il futuro. Cosa mi aspetto dale partite di sabato? Mi piacerebbe vedere un’Italia che gioca, senza pensare troppo al risultato, ma solo a vivere pienamente questa importantissima esperienza internazionale“.

I ragazzi dell’Italia League Under si sono allenati molto bene nelle passate settimane a Monza e I tecnici si sono detti molto soddisfatti dei moglioramenti fatti; apprezzata, soprattutto, la disponibilità al lavoro e la voglia di apprendere movimenti e strutture di gioco diverse dal rugby normalmente praticato.

Sono molto entusiasta delle prestazione dei ragazzi in questi allenamenti – sottolinea Alessandro Cuomo, allenatore dell’Italia League U18 – tutti hanno dimostrato di avere tanta determinazione per poter essere dentro al gruppo finale e giocarsi la sfida all’Australia. Abbiamo inoltre visto che i fondamentali allenati sono stati recepiti molto bene. Come vedo le partite di sabato? Mi aspetto una grande prestazione da parte di tutti, quello che è certo è che ci serviranno per crescere a prescindere dal risultato finale“.

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!