Women’s Champions League – Brescia di misura, colpo Wolfsburg in Inghilterra

-

Si sono giocate ieri sera la maggior parte delle gare valide per l’andata degli ottavi della UEFA Women’s Champions League. Passi avanti per il sogno del Brescia, che davanti al pubblico di Rigamonti ha piegato le forti danesi del Fortuna Hjørring con punteggio di 1-0. Decisivo, ai fini del risultato, il gol di Sabatino al 2′ e, sebbene il ritorno in Danimarca si prospetti durissimo, non mancano i motivi per essere ottimisti.

Importante la trasmissione in diretta tv sui canali di RaiSport, per dare visibilità alle Leonesse, alla competizione e al movimento tutto. Partita diretta dalla tedesca Bibiana Steinhaus, vera e propria star del fischietto: prima donna ad arbitrare nel calcio maschile professionistico in Germania, designata in passato per finali di Europei e Coppa del Mondo.

Sugli altri campi, interessantissima la sfida di Wheatsheaf Park, casa anche del Staines Town F.C. (Isthmian League Premier Division). Chelsea fresco campione d’Inghilterra sfortunato nel finale e Wolfsburg troppo cinico ed esperto per non passare a questi livelli: ospiti avanti al 2′ (autogol di Rafferty), pari inglese al 54′ con Peter (altra autorete), sino al decisivo colpo di Hansen al 78′. Tutto resta in bilico ma all’AOK Stadion è dura per chiunque al mondo.

Autoritario il Lione a Majadahonda (1-3 all’Atlético Madrid, doppietta di Hegerberg), come il Frankfurt a Lillestrøm (arbitrava l’italiana Silvia Spinelli): 0-2 con Islacker e Garefrekes sul tabellino delle marcatrici e quarti ipotecati. Di misura il Barcellona in Olanda, solo pari il PSG alla Behrn Arena di Örebro: il gol in trasferta avvantaggia le parigine ma allo Charléty si respirerà aria di spareggio.

Si completa oggi l’andata: Slavia Praga-Zvezda Perm prima e Verona-Rosengård ci diranno di più sulla prima delle fasi decisive della competizione.

Rigamonti UEFA risultati Champions femminile Brescia

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!