MotoGP, Rossi: “Il prossimo anno sarà un’altra storia”

-

Valentino Rossi ha lasciato che passasse una giornata dopo il Gran Premio di Valencia per trascorrere una serata tranquilla con parenti e amici prima di decidere cosa fare del suo futuro. Dopo le ultime dichiarazioni non proprio gentili di Jorge Lorenzo cortesi nei confronti di Valentino, il Dottore ha deciso di non mollare e di continuare anche l’anno prossimo: per domani alle 10 ha già in programma un test stagionale sulle nuove gomme Michelin sul tracciato Ricardo Tormo.

Lo dice lui stesso in un’intervista: “Il prossimo anno sarà un’altra storia. Le motivazioni saranno importanti. E’ stato troppo brutto. Triste. Vergognoso. Non era mai accaduto nella storia del motociclismo, e chissà se un giorno potrà tornare tutto come prima. Il prossimo anno la motivazione sarà molto importante. Ho passato mesi allenandomi duramente dal punto di vista fisico e tecnico. Cambiando persino lo stile di guida, facendo sacrifici. Ne è comunque valsa la pena, perché è stato forse il mio campionato più bello. Posso ripartire. Non mi sembra che biologicamente ci sia tanta differenza fra 36 e 37 anni, che ne dite? Marquez? Ha dimostrato di non avere limiti. Ho paura di quello che potrebbe ancora combinare. Però sono pronto a sfidarlo. Da domani.”

E in queste ore pare rafforzarsi da parte della Yamaha l’irritazione nei confronti delle dichiarazioni rilasciate da Lorenzo contro Rossi che testimoniano quale clima ci sia ora in casa Yamaha: la scuderia nipponica starebbe valutando l’ipotesi di dividere i duellanti lasciando andare via il centauro spagnolo che potrebbe accasarsi o alla Honda al fianco dell’amico Marquez oppure alla Ducati con l’emergente Andrea Iannone.

 

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!