MLS, ritorno semifinali: New York e Portland avanti, Columbus e Dallas eliminano Drogba e Dempsey

-

Si è chiuso questa sera il quadro delle semifinali Playoff della MLS. Dopo l’1-0 dell’andata, i New York Red Bulls accedono alla finale di Conference superando ancora una volta 1-0 il DC United con gol di Wright-Phillpis a tempo scaduto. Finale raggiunta anche da parte dei Portland Timbers che dopo lo 0-0 della scorsa settimana, espugnano il campo dei Vancouver Whitecaps con le firme di Adi e Chara.

Ma i risultati più sorprendenti arrivano da Dallas e da Columbus. La formazione di Oscar Pareja elimina sorprendentemente i Seattle Sounders di Dempsey, Martins e Haedo Valdez. 2-1 il risultato dei tempi regolamentari (2-1 anche all’andata) dopo l’incredibile finale con i gol di Marshall al 90′ e Zimmerman al 91′ che porta incredibilmente le squadre al supplementare. Servono però i calci di rigore per la qualificazione al turno successivo; i padroni di casa si dimostrano più lucidi mentre in casa Seattle falliscono dagli 11 metri Ivanschitz e Barrett. Con Dallas, in finale, ci saranno appunto i Columbus Crew che ribaltano il 2-1 dell’andata ed eliminano gli Impact di Montreal. 3-1 il risultato finale con rete decisiva, ai supplementari al 111′ di Kamara. Finisce così la prima avventura americana di Didier Drogba con la maglia di Montreal.

Finali di Lega in programma il 22 e 23 novembre prossimi mentre le gare di ritorno si giocheranno il 29 novembre. I New York Red Bulls affronteranno Columbus Crew mentre Portland se la vedrà con Dallas.

MLS – Ritorno Semifinali

New York Red Bulls-DC United 1-0 (92′ Wright-Phillips) and. 0-1
Columbus Crew-Montreal Impact 3-1 dts (4′ e 111′ Kamara (C), 40′ Duka (M), 77′ Finlay (C)) and. 2-1
Fc Dallas
-Seattle Sounders 3-1 dcr (84′ Akindele (D), 90′ Marshall (S), 91′ Zimmerman (D)) and. 2-1
Vancouver Whitecaps-Portland Timbers 0-2 (31′ Adi, 94′ Chara) and. 0-0

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!