Sampdoria-Fiorentina: precedenti, statistiche e curiosità

-

Dopo aver sbrigato la pratica Poznan Sousa si concentra sul campionato, tra la Fiorentina e il non perdere la vetta della classifica un Marassi blucerchiato che venderà sicuramente cara la pelle.

I PRECEDENTI – 56 i precedenti tra Samp e Fiorentina in Serie A con un bilancio in netto favore ai padroni di casa: 24 vittorie per loro contro le 11 degli ospiti, mentre le due compagini hanno pareggiato in ben 21 occasioni. L’ultimo precedente risale alla giornata 10 della scorsa stagione con i blucerchiati vincenti per 3-1, a segno, tra gli altri, anche il solito Eder.

LE STATISTICHE – 141 i gol complessivi di Sampdoria-Fiorentina con i padroni di casa a segno 84 volte contro le 57 marcature viola. Il momento migliore per andare in gol sembra essere il quarto d’ora finale con ben 31 reti a segno nel complesso; tuttavia in questo avvio di stagione nessuna delle due squadre ha confermato a pieno questo dato andando a segno la Samp a cavallo della pausa tra primo e secondo tempo (9 gol tra fine primo tempo e inizio ripresa) e la Fiorentina di Sousa nella mezz’ora finale della prima frazione di gara (10 reti in tutto). Guardando alle statistiche generali delle due squadre spicca la compagine viola per possesso palla e per maggior numero si attacchi alla porta, ma non per numero di tiri nello specchio, dato in cui le squadre si equivalgono. Tra i probabili marcatori sicuramente Kalinic e Ilicic per gli ospiti, mentre nella formazione di casa i giocatori più pericolosi rispondono ai nomi di Eder e Muriel.

Difficile fare pronostici, anche se non sarà facile vedere in schedina il 2 secco sul difficile campo di  Marassi; meglio puntare sul Gol o sull’Over 2,5.

Daniele Gubbiotti
Daniele Gubbiotti
Nasce nel 1986 a Terni. Nel 2010 consegue la laurea in Lettere. La passione per il calcio, unita a quella per la scrittura e per la linguistica lo portano ad avventurarsi nel campo del giornalismo sportivo.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!