Riviera di Romagna, intervista a Gaia Mastrovincenzo

-

Secondo stop in campionato per la Riviera di Romagna, sconfitta di misura sul terreno del Mozzanica nella seconda giornata di serie A, al termine di una sfida combattuta, dove le romagnole trovavano per prime il vantaggio con Gaia Mastrovincenzo, sfiorando poi anche il raddoppio con una fiondata dai 25 metri di Fabiana Colasuonno che sbatteva sulla traversa, prima di subire la rimonta delle orobiche firmata da Giugliano e Mason a fine prima frazione. Nella ripresa nuova parità ancora griffata da Gaia Mastrovincenzo su calcio di rigore e poco dopo terza rete delle bergamasche siglata dal dischetto da Giacinti, con le giallo-rosso-blù che nel finale creavano una grande chance per il pari, ma la conclusione a botta sicura di Giusy Bassano veniva deviata in angolo dal numero uno orobico che salvava il risultato; nelle fila ravennati ottima prova dell’attaccante Gaia Mastrovincenzo che firmava entrambe le reti giallo-rosso-blù e assieme alle compagne di reparto metteva in difficoltà l’esperta retroguardia biancazzurra.

Gaia, contro il Mozzanica è arrivato il secondo ko in campionato nonostante una buona prestazione: secondo te cosa è mancato per tornare a casa con un risultato positivo?

“Intanto abbiamo giocato contro una formazione come il Mozzanica che dispone di un organico di ottimo valore, con tanti elementi di grande livello e con tanta esperienza, mentre noi siamo una squadra nel complesso giovane ed abbiamo commesso tanti errori di inesperienza, che poi alla fine ci hanno condannato alla sconfitta: comunque credo che abbiamo disputato una buona gara e con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto portare a casa un risultato positivo, che tutto sommato avremmo anche meritato”.

Rispetto alla sfida persa contro la Fiorentina quali miglioramenti hai visto nella squadra e dove invece secondo te bisogna ancora crescere?

“Rispetto alla gara d’esordio in campionato contro la Fiorentina, a mio parere abbiamo avuto un migliore approccio alla partita, siamo scese in campo con grande determinazione e siamo state più nel vivo del gioco, segnando due gol e creando anche altre buone opportunità: detto questo, però, dobbiamo ancora migliorare tante cose, cercando sicuramente di sbagliare il meno possibile, in particolar modo nelle cose più semplici come i passaggi”.

Sabato prossimo arriverà allo Stadio “Dei Pini” di Milano Marittima il Sudtirol Damen Bolzano, una delle neo promosse dal campionato di serie B, reduce dal ko interno contro le campionesse d’Italia dell’AGSM Verona: quali insidie nasconde questa sfida? Quali difficoltà ti attendi di incontrare contro la formazione altoatesina?

“Il Sudtirol deve puntare come noi a fare risultato e quindi mi aspetto una partita accesa tra due formazioni che vorranno a tutti i costi portare a casa i tre punti in palio: non conosco la formazione altoatesina, ma penso che sia certamente ben preparata dal punto di vista atletico e molto determinata, ma noi siamo consapevoli delle nostre qualità e dobbiamo cercare di ripetere la buona prestazione di Mozzanica, cercando di limitare al minimo gli errori, per centrare la prima vittoria in campionato”.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!