Perquisita la sede della Federcalcio tedesca: indagini sull’assegnazione dei Mondiali 2006

-

Secondo quanto riportato dalla Bild, la polizia avrebbe effettuato in mattinata un blitz presso la sede della DFB, la Federcalcio tedesca, per ricercare dei documenti ricollegabili all’assegnazione dei Mondiali del 2006: la Federazione sarebbe infatti accusata di frode fiscale per aver comprato il voto di altri Paesi attraverso soldi e favori.

La notizia è stata in seguito confermata dalla Procura di Francoforte, secondo cui il magistrato inquirente avrebbe dato il consenso alla perquisizione della sede e delle abitazioni di personaggi ritenuti fondamentali nell’affare: fra questi, l’attuale presidente della Federcalcio Wolfgang Niersbach e il suo predecessore Theo Zwanziger.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!