NFL – Week 8: la formidabile rimonta dei Colts non basta, Panthers ancora imbattuti

-

Nel Monday Night dell’ottava settimana gli Indianapolis Colts riescono, nel quarto periodo, a recuperare dal 23-6 e portare i Carolina Panthers al supplementare. In esso la compagnia di Andrew Luck (23/47, 231 yard, 2TD, 3INT) va avanti con un field goal, ma viene pareggiata subito dopo da Graham Gano. Sul drive seguente, Luke Kuechly (14 placcaggi, 3 passaggi difesi, INT) intercetta Luck dopo una rocambolesca azione, permettendo ai Panthers il calcio della vittoria, in una contesa che si chiude sul 29-26 per i capolista della NFC South.

Non è stata una partita estremamente spettacolare. La pioggia che incessantemente è caduta sul Bank of America Stadium ha reso il gioco aereo difficile, talvolta determinando errori evidenti in fase di snap e trattamento del pallone (3 fumble in partita). La difesa di Carolina ha perso qualcosa verso la fine della contesa, consentendo a Andre Johnson (4 ricezioni, 81 yard, TD) e Coby Fleener (7 ricezioni, 43 yard, TD) le segnatura per rimettere in piedi i Colts, ma si è destreggiata molto bene per tutto l’incontro. Dall’altra parte, come spesso succede in questa stagione, Indianapolis è andata sotto subito per poi essere costretta a recuperare nel finale. Ora a 3-5, la truppa di Chuck Pagano è incredibilmente ancora prima nella AFC South, mentre gli avversari di giornata guidano imbattuti (7-0) la NFC South, incalzati dai Falcons e i redivivi Saints.

Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!