MLS, andata semifinali: Montreal e Seattle di rimonta. New York con un piede in finale

-

Si è chiuso questa sera il programma delle semifinali playoff, gare di andata, della MLS. Partiamo dalle sfide di ieri sera. Sorridono i New York Red Bulls ai quali basta un gol di McCarty al 72′ per espugnare il campo dei DC United e quindi ipotecare la finale di Lega. Tutto rimandato al ritorno tra Portland Timbers e Vancouver Whitecaps che non si fanno del male e chiudono sullo 0-0.

E’ stato il lunedì, invece, di Montreal e Seattle. Gli Impact di Didier Drogba rimontano e battono 2-1 i Columbus Crew che erano passati per primi in vantaggio con la firma di Federico Higuaín, fratello maggiore di Gonzalo. Bernier e poi Venegas al 77′ ribaltano la situazione. Stesso copione anche per i Sounders che vanno sotto contro Dallas (Castillo al 18′) ma nella ripresa si scatenano e portano a casa “gara-1” con i gol di Ivanschitz e il solito Clint Dempsey.

Domenica e lunedì prossimo le sfide di ritorno.

MLS – Semifinali Playoff (Andata)

Domenica

DC United-New York Red Bulls 0-1 (72′ McCarty)
Portland Timbers-Vancouver Whitecaps 0-0

Lunedì

Montreal Impact-Columbus Crew 2-1 (33′ Higuain (C), 37′ Bernier (M), 77′ Venegas (M))
Seattle Sounders-FC Dallas 2-1 (18′ Castillo (D), 67′ Ivanschitz (S), 86′ Dempsey (S))

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!