ItalBasket, si cambia: Pianigiani non sarà più il ct

-

Con un comunicato ufficiale, la Federazione Italiana Pallacanestro ha reso noto il divorzio dal tecnico Simone Pianigiani, che rimarrà comunque nei quadri dirigenziali in qualità di supervisore.

“Cambia il rapporto tra la Fip e Pianigiani. Non allenerà la Nazionale al torneo Pre Olimpico. Il Presidente FIP Giovanni Petrucci e Simone Pianigiani si sono incontrati a Roma e hanno deciso consensualmente di continuare il rapporto per quanto riguarda la supervisione tecnica di tutte le Nazionali e gli indirizzi dei Centri Tecnici Federali, portando così a compimento i progetti che stanno creando eccellenze e risultati. Hanno invece considerato concluso il ciclo di lavoro con la Nazionale maggiore, che quindi non sarà allenata da Pianigiani nel torneo Pre Olimpico di luglio”

Si vocifera che il posto dell’oramai ex ct verrà preso da Ettore Messina, ora vice-allenatore di San Antonio.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Higuain vs Nordahl, o Rossetti?

La formidabile vena realizzativa di Gonzalo Higuain in questa stagione (22 reti in 22 partite) si presta benissimo all'assalto di un record vecchio di...
error: Content is protected !!