Alla Viola basta un tempo. Frosinone dominato, finisce 4-1

-

Una goleada senza storia questa della Fiorentina ai danni del Frosinone. Agli uomini di Paulo Sousa bastano sette minuti nella fase centrale del primo tempo per chiudere il match. Turnover scellerato per Stellone, ciociari letteralmente dominati. In rete Rebić, Gonzalo Rodríguez, Babacar e Suárez. Per gli ospiti gol di Frara.

Il tecnico viola Sousa opta per Babacar unica punta con Mati Fernández e Borja Valero in appoggio. Nel Frosinone esordio dal primo minuto per Zappino e Verde, Stellone opta per il turnover schierando Bertoncini in difesa oltre a capitan Frara e Sammarco in mediana. Si comincia con i viola che fanno la partita, come da previsioni; ciociari chiusi nella propria metà campo e pronti a colpire in contropiede. Babacar va vicino al vantaggio al quarto d’ora ma un super Zappino gli dice di no. Gol che i padroni di casa realizzano al minuto 24, in maniera fortunosa ma meritata: Rebić fa partire un cross che diventa un tiro imparabile per l’estremo difensore brasiliano ed è 1-0. Passano cinque minuti e la Fiorentina trova il raddoppio: punizione di Mati Fernández e tacco volante di Gonzalo Rodríguez che realizza il 2-0. Un Frosinone in balia dell’avversario e viola che conquistano un rigore un minuto dopo per fallo di Diakité su Mati Fernández: Babacar realizza con un facile cucchiaio. Il primo tempo da incubo per i ciociari non finisce qui: Suárez recupera palla a Chibsah al limite dell’area e indisturbato batte per la quarta volta Zappino.

Ripresa condizionata da quanto successo nei primi 45 minuti. Babacar e Roncaglia lasciano il posto a Verdú e Rossi. La Fiorentina amministra il possesso palla con ritmi bassi per poi concludere verso la porta avversaria. Difficile per i gialloazzurri anche la semplice riconquista del pallone. Paulo Sousa regala gli ultimi 20 minuti al giovane portiere Lezzerini. Nel finale, su una palla recuperata da Longo, Frara riesce a trovare il gol della bandiera per il Frosinone. La gara non ha più niente da dire.

 

FIORENTINA-FROSINONE  4-1 (4-0)

Fiorentina (3-4-2-1): Tătărușanu 6 (71′ Lezzerini 6); Roncaglia 6.5 (59′ Rossi 6), Gonzalo Rodríguez 7, Tomović 6.5; Rebić 7, Badelj 7, Suárez 7, Pasqual 6.5; Mati Fernández 7.5, Borja Valero 7; Babacar 7.5 (46′ Verdú 6). A disp.:  Sepe, Gilberto, Vecino, Kalinić, Astori, Bernardeschi, Błaszczykowski, Iličič. All.: Sousa 7.
Frosinone (4-4-1-1): Zappino 6.5; M. Ciofani 5, Bertoncini 5, Diakité 4.5, Crivello 4.5; Paganini 5, Chibsah 5 (61′ Carlini 6), Sammarco 4.5 (75′ Gucher 6), Frara 5; Verde 5.5; D. Ciofani 4.5 (61′ Longo 6). A disp.: Leali, Russo, Gori, Blanchard, Rosi Tonev, Dionisi. All.: Stellone 4.
Arbitro: Fabbri di Ravenna.
Marcatori: 24′ Rebić (Fi), 29′ Gonzalo Rodríguez (Fi), 31′ rig. Babacar (Fi), 43′ Suárez (Fi), 87′ Frara (Fr).
NoteAmmoniti: Paganini (Fr).

Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!