ChievoVerona-Sampdoria: precedenti, statistiche e curiosità

-

Solo un punto per la Samp nello scontro con l’Empoli di ieri sera e ora toccherà a Zenga affrontare il temibile Chievo.

I PRECEDENTI – 10 i precedenti tra Chievo e Samp in Serie A con un bilancio più che equilibrato: 2 vittorie dei padroni di casa contro le 3 degli ospiti, mentre le due compagini hanno pareggiato in ben 5 occasioni. L’ultimo precedente risale alla giornata 23 della scorsa stagione con i veneti vincenti per 2-1 grazie ai gol di Izco e Meggiorini contro l’unica marcature firmata Muriel.

LE STATISTICHE – 2o i gol complessivi di Chievo-Samp con i padroni di casa a segno 9 volte contro le 11 marcature blucerchiate. In questo avvio di stagione i blucerchiati sono andati in gol 18 volte subendone 14; il momento migliore per andare in gol sembra essere il quarto d’ora iniziale della ripresa tra il 45′ e il 60′ con 5 realizzazioni complessive. Il Chievo di Maran fa peggio in fase realizzativa (13 reti all’attivo), e di poco meglio in fase difensiva con 10 gol al passivo; i padroni di casa, tuttavia, sembrano prediligere per andare in gol la prima mezz’ora di gara con ben 9 marcature complessive. Guardando ai numeri e alle statistiche l’equilibrio la fa da padrone in ogni settore con un pizzico di vantaggio per i blucerchiati. Tra i probabili marcatori sicuramente Eder e Muriel per i padroni di casa, mentre nella formazione ospite i giocatori più pericolosi rispondono ai nomi di Paloschi e Meggiorini.

Pronostici non ce ne sono molti con la partita che potrebbe mettersi bene per chiunque; facile, comunque, che si concludano i 90′ con più di 1,5 gol.

Daniele Gubbiotti
Daniele Gubbiotti
Nasce nel 1986 a Terni. Nel 2010 consegue la laurea in Lettere. La passione per il calcio, unita a quella per la scrittura e per la linguistica lo portano ad avventurarsi nel campo del giornalismo sportivo.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!