Basket, Eurolega – Le conferenze degli allenatori dopo Milano-Olympiacos

-

Al termine della partita tra Olimpia Milano e Olympiacos, terminata 66-71 per gli ospiti, i due allenatori hanno parlato nella sala stampa del Forum di Assago analizzando la gara.

Jasmin Repeša: “Prima della partita ho sottolineato di rimanere 40 ‘ con la stessa fisicità e la stessa concentrazione. La fisicità è stato un loro punto cardine. Noi abbiamo sicuramente accusato la stanchezza e allo stesso tempo siamo calati in lucidità e concentrazione. Faccio complimenti ai ragazzi che comunque si sono impegnati. Il gioco non è stato perfetto come volevamo ma va bene così, va bene per questo periodo. Adesso ci aspetta una partita importante contro Pistoia. Young ci ha fatto molto male sotto canestro, ha preso falli e rimbalzi oltre che mettere a referto buoni punti”.

Giannīs Sfairopoulos: “Questa è una vittoria molto importante, in trasferta è fondamentale vincere in Eurolega. Fa bene dal punto di vista psicologico anche perché abbiamo preparato il match molto bene. Siamo una squadra nuova e naturalmente abbiamo bisogno di lavorare insieme e a quel punto miglioreremo. L’Olimpia è una squadra di qualità, giocano uno stile differente rispetto all’anno scorso e per questo ragione la vittoria è molto importante. Voglio augurarle buona fortuna per la stagione”.

Marco Vassallo
Marco Vassallo
Nato in una notte del marzo ’92, cresciuto tra i giornali e i fili d’erba dei campi da calcio. Inguaribile romantico e sognatore. Nel suo bagaglio l’NBA e il sogno di diventare reporter di guerra.

Due polmoni e un cuore perfetti: “O Rei” Pelè compie 80...

Edson Arantes do Nascimento nasce il 23 Novembre 1940 da papà Dondinho, mediocre calciatore, e da mamma Celeste, in piena dittatura d’ispirazione fascista di...
error: Content is protected !!