Sampdoria-Empoli: precedenti, statistiche e curiosità

-

Appena 4 punti a separare i blucerchiati dagli azzurri della Toscana, con entrambe le squadre che hanno rialzato la testa dopo le rispettive sconfitte contro Frosinone e Roma andando a vincere con Hellas e Genoa.

I PRECEDENTI – 9 i precedenti tra Samp ed Empoli in Serie A con un bilancio che ovviamente sorride ai padroni di casa vittoriosi 8 volte contro l’unica sconfitta registrata, mentre tarda ancora ad uscire il risultato incrociato. L’ultimo precedente risale alla giornata 18 della scorsa stagione con la Samp vincente per 1-0 grazie al gol di Eder.

LE STATISTICHE – 22 i gol complessivi di Sampdoria-Empoli con i padroni di casa a segno ben 20 volte contro le due marcature toscane. In questo avvio di stagione i blucerchiati sono andati in gol 17 volte subendone 13; il momento migliore per andare in gol sembra essere il quarto d’ora iniziale della ripresa tra il 45′ e il 60′ con 5 realizzazioni complessive. L’Empoli di Giampaolo fa peggio in fase realizzativa (10 reti all’attivo), mentre non c’è troppa differenza in fase difensiva con un gol in più al passivo rispetto ai liguri; gli ospiti, tuttavia, sembrano prediligere per andare in gol o la prima o l’ultima mezz’ora di gara. Guardando ai numeri e alle statistiche l’equilibrio la fa da padrone in ogni settore, stessi tiri in porta e medesimo possesso palla, oltre che un numero quasi uguale di corner guadagnati. Tra i probabili marcatori sicuramente Eder e Muriel per i padroni di casa, mentre nella formazione ospite i giocatori più pericolosi rispondono ai nomi di Paredes e Maccarone.

Pronostici che vedono favorita la formazione di casa, ma l’Empoli nelle ultime uscite ha davvero fatto bene e andrà al Ferraris per conquistare punti. In schedina consigliato l’Over 2,5 o il Gol.

Daniele Gubbiotti
Daniele Gubbiotti
Nasce nel 1986 a Terni. Nel 2010 consegue la laurea in Lettere. La passione per il calcio, unita a quella per la scrittura e per la linguistica lo portano ad avventurarsi nel campo del giornalismo sportivo.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!