Champions League, Rudi Garcia: “Dobbiamo migliorare in difesa”

-

Dopo l’incredibile pareggio per 4-4 contro il Bayer Leverkusen che relega la Roma all’ultimo posto nel gruppo E di qualificazione di Champions League, il suo allenatore Rudi Garcia cerca di rimandere positivo: “Ci sono almeno due punti positivi da cui partire: potevamo arrenderci quando perdevamo per 2-0 dopo 20 minuti e invece abbiamo reagito, giocando bene e segnando quattro gol. Tuttavia, con dieci minuti ancora da giocare, dovevamo difendere meglio e gestire meglio il pallone. Alla fine di tutto, è un punto in trasferta e questo è positivo. E’ vero che prendere quattro gol fuori casa è tanto, ma l’atteggiamento della squadra è stato importante e dobbiamo essere maggiormente determinati: il loro terzo gol è stato bellissimo e non ci potevamo fare nulla. Negli spogliatoi ho cercato di far capire alla squadra che la colpa è di tutti, così come il merito dei quattro gol è di tutta la formazione. Dobbiamo assolutamente migliorare in difesa, Questa vittoria mancata purtroppo ci fa sprofondare ulteriormente nel gruppo.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!