Un doppio black-out condanna una buona Roma: è 4-4 alla BayArena

-

Il Bayer inizia subito all’attacco: Kampl riceve palla in area e gira per Çalhanoğlu, che prova subito la conclusione, palla che carambola sulla testa di Hernández e finisce alta di poco. Al 4′ Kassai concede un rigore per un fallo di mano di Torosidis in area e Hernández, freddissimo, spiazza Szczęsny. La roma prova subito a rispondere: Pjanic prova il destro in area, Leno respinge. Ma il Bayer, grazie a un’organizzatissima azione di pressing, trova il raddoppio: Digne si fa rubare il pallone da Kampl, lo sloveno serve Hernández, che triangola con Çalhanoğlu e batte Szczęsny . La Roma reagisce e trova alla mezz’ora il gol che accorcia le distanze: Leno allontana malissimo il pallone su un calcio d’angolo, Manolas ne approfitta per servire De Rossi, che non sbaglia da pochi passi. La Roma non demorde e al 38′ trova addirittura il gol del pari: Pjanic pennella un gran pallone in mezzo e De Rossi di ginocchio batte Leno.

La Roma riparte da dove aveva chiuso il primo tempo: Gervinho salta due uomini sulla trequarti e si presenta davanti a Leno, ma il portiere tedesco neutralizza la conclusione dell’ivoriano. Successivamente Nainggolan conquista una punizione dai 20 metri: alla battuta si presente ovviamente Pjanić, che trafigge Leno. La Roma al 71′ ha un’occasionissima per passare al 2-4, ma Leno fa un autentico miracolo su Florenzi e poi Iago Falque spedisce sulla traversa un colpo di testa a porta quasi sguarnita. Lo stesso Iago Falque, però, pochi secondi dopo trova la rete in contropiede: Gervinho sfonda a sinistra, mette in mezzo per Iago, che da due passi questa volta non sbaglia. All’84’ Kampl si inventa dal nulla il 3-4 grazie a uno splendido tiro da fuori che coglie impreparato Szczęsny. Un minuto dopo arriva il clamoroso 4-4 del Bayer: Wendell sfonda sulla sinistra, mette in mezzo e Mehmedi fa 4-4.

BAYER LEVERKUSEN-ROMA 4-4 (2-2)

Bayer Leverkusen (4-2-3-1):
 Leno 6; Donati 5, Tah 4,5, Papadopoulos 5, Wendell 6,5; Toprak 5 (79′ Yurchenko sv), Kramer 5,5 (66′ Brandt 6); Bellarabi (57′ Mehmedi 6,5), Kampl 7,5, Çalhanoğlu 6; Hernández 7A disp.: Krešić, Ramalho, Boenisch, Jedvaj. All.: Schmidt
Roma (4-2-3-1): Szczęsny 5; Torosidis 4,5, Rüdiger 4,5, Manolas 5,5, Digne 5; De Rossi 7, Nainggolan 6; Florenzi 6 (90′ Iturbe sv), Pjanić 6,5, Salah 6,5 (62′ Iago Falque 7); Gervinho 6,5 (85′ Džeko sv) . A disp.: De Sanctis, Castán, Maicon, Vainqueur,. All.: García.
Arbitro: Kassai (Hun)
Marcatori: 4′, 19′ Hernández (B), 30′ e 38′ De Rossi (R), 54′  Pjanić (R), 71′ Iago Falque (R), 84′ Kampl (B), 85′ Mehmedi (B)
Note – Ammoniti: Nainggolan (R), Kramer (B), De Rossi (R).

Luca Coluzzi
Luca Coluzzi
Nato in terra teatina in un pomeriggio estivo del 1995, appassionatissimo di calcio e fantacalcio, non disdegna il nuoto, il volley e la Formula 1. Il suo sogno proibito è quello del telecronista sportivo.

MondoPallone Racconta… Verona tricolore in…rosa !

Quest'anno Verona ha festeggiato il trentennale dello storico Scudetto 1984-85, una bellissima favola sportiva destinata a durare nel tempo. Su quel successo e sui...
error: Content is protected !!