Euro 2016, decise le fasce per i sorteggi (in attesa dell’esito degli spareggi)

-

L’Italia sarà inserita in seconda fascia nel sorteggio per Euro 2016. Gli azzurri infatti, pur arrivando primi nel loro girone, sono stati superati dal Belgio e non faranno parte dell’urna numero 1. Oltre ai belgi, compongono questa prima fascia anche la Francia paese ospitante, la Spagna campione in carica, l’Inghilterra, la Germania e il Portogallo.

L’urna numero 2 – indipendentemente dall’esito dei sorteggi – includerà sicuramente Italia, Svizzera, Russia, Croazia e Austria. La maggiore candidata a completare la seconda fascia è la Bosnia-Erzegovina, che in caso di vittoria vi verrebbe inserita automaticamente. Altrimenti Ucraina e Repubblica Ceca – in rispettivo ordine – sono pronte a prenderne il posto.

La quarta fascia comprenderà “le novità” Galles, Islanda, Irlanda del Nord e Albania. Per la definizione di questa urna e della numero 3 occorrerà aspettare l’esito degli spareggi, visto che tutto dipenderà dal ranking delle squadre che si qualificheranno per l’atto finale. Vi ricordiamo che le squadre che si contenderanno l’accesso alla fase finale sono: le quattro teste di serie (Bosnia-Erzegovina, Repubblica Ceca, Svezia e Ucraina) e le altre (Danimarca, Slovenia, Irlanda e Norvegia).

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Diego Costa e la bandiera scottante

Attorno a Diego Costa, bomber dell'Atlético Madrid, si è scatenato un vero putiferio: già schierato in amichevole dal Brasile a marzo, ha ora optato...
error: Content is protected !!