Basket, Serie A – Milano vince il derby contro Varese, bene Reggio Emilia

-

La Serie A Beko è tornata in campo quest’oggi nella seconda giornata di campionato. Nella partita di mezzogiorno Brindisi è riuscita a rimontare una partita quasi decisa dalla Virtus Bologna nel secondo tempo. Dopo i primi due periodi di gioco dominati da Bologna l’Enel ha preso in mano la partita e a partire dal terzo quarto ha totalmente cambiato il risultato. 81-54 il finale.

Dopo tre quarti molto equilibrati Avellino si è invece arresa sul campo di Reggio Emilia. Una gara molto combattuta da parte degli ospiti che hanno però subito nell’ultima frazione della partita la forza dei padroni di casa che hanno conquistato così i due punti vincendo 87-68.

Trento continua a impressionare e dopo la vittoria di giovedì contro l’Olimpia torna a vincere in casa del Cremona. Dopo aver chiuso il secondo quarto con 26 punti di svantaggio, la Dolomiti Energia Trentino ha ribaltato il risultato vincendo 76-83.

Pistoia è riuscita invece a vincere con un solo punto di vantaggio su Pesaro nella prima trasferta stagionale rimontando sugli avversari. 20 sono stati i punti di Czyz che hanno permesso agli ospiti di vincere 73-74 in una gara molto equilibrata risolta solo negli ultimi secondi.

Nonostante l’assenza del capitano Stefano Mancinelli la Manital Torino ha vinto a Caserta 65-63 in una gara piena di colpi di scena e combattuta fino all’ultimo minuto. I padroni di casa, dopo essere stati in vantaggio per i primi tre quarti, si sono arresi nell’ultimo periodo non riuscendo a recuperare punti.

Finisce ai supplementari la gara tra Venezia e Capo d’Orlando con i padroni di casa che sono riusciti a superare i siciliani con il punteggio finale di 77-76. In una sfida dominata dal rincorrersi delle due squadre Venezia è riuscita a conquistare i primi due punti del campionato.

Nel posticipo serale Milano batte Varese 90-62 conquistando così la vittoria nel derby. Viene così dimenticata la sconfitta di giovedì sera contro Trento in una sfida dominata dalla squadra milanese.

Domani è previsto l’ultimo posticipo della seconda giornata nella gara che vedrà contrapporsi Cantù e Sassari alle ore 20:45 in diretta su Sky Sport 2 HD.

 

Serie A Beko, 2/a giornata

Domenica 11 ottobre, h12:00
ENEL Brindisi-Obiettivo Lavoro Bologna 81-54

Domenica 11 ottobre, h18:15
Grissin Bon Reggio Emilia-Sidigas Avellino 87-68
Vanoli Cremona-Dolomiti Energia Trentino 76-83
Consultinvest Pesaro-Giorgio Tesi Group Pistoia 73-74
Pasta Reggia Caserta-Manital Torino 65-63

Domenica 11 ottobre, h19:00
Umana Reyer Venezia-Betaland Capo d’Orlando 77-76

Domenica 11 ottobre, h20:45
EA7 Emporio Armani Milano-Openjobmetis Varese 90-62

Lunedì 12 ottobre, h20:45
Acqua Vitasnella Cantù-Banco di Sardegna Sassari (diretta SkySport 2 HD)

 

La classifica dopo la 2/a giornata
Grissin Bon Reggio Emilia 4
Giorgio Tesi Group Pistoia 4
Dolomiti Energia Trentino 4
Obiettivo Lavoro Bologna 2
Sidigas Avellino 2
Betaland Capo d’Orlando 2
Pasta Reggia Caserta 2
Banco di Sardegna Sassari 2*
Enel Brindisi 2
Manital Torino 2
Consultinvest Pesaro 0
Umana Reyer Venezia2
EA7 Emporio Armani Milano 2
Vanoli Cremona 0
Openjobmetis Varese 0
Acqua Vitasnella Cantù 0*
* una partita in meno
Enrica Iacono
Enrica Iacono
Siciliana, studia Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Ama la musica italiana e andare ai concerti. Vuole fare dello sport il suo mestiere per conciliare la sua passione con il lavoro.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!