Bologna, parla la rivelazione Mounier: “Mai avuto un inizio così”

-

La prima sosta per gli impegni delle Nazionali offre l’occasione per tracciare un primo bilancio dopo sette partite. Il Bologna non può certo sorridere, perché si trova all’ultimo posto della classifica con soli tre punti, frutto della vittoria al Dall’Ara contro il Frosinone.

Tuttavia, c’è anche qualcosa che invita a sorridere e sperare per il futuro, un futuro che ha il volto francese di Anthony Mounier, vera e propria sorpresa del Bologna ed ennesimo colpo piazzato da Corvino. Proprio il francese, autore finora di tre gol (uno di questi proprio contro il Frosinone è valso i tre punti) e diversi assist, ha parlato oggi in conferenza stampa: “Non ho mai avuto un inizio di campionato così forte, mettendo a segno così tanti gol. – ammette Mounier – Naturalmente sono contento e voglio continuare a lavorare per proseguire con questo ritmo elevato. Sappiamo che per mantenere la Serie A dobbiamo riuscire a fare punti nelle gare casalinghe. Contro l’Udinese non ci siamo riusciti, sarà importante farlo già nella prossima gara dopo la sosta. Contro Palermo e Carpi ci aspettano due partite molto importanti perché affronteremo delle avversarie al nostro livello. Vincere col Palermo ci permetterebbe di risalire la classifica e affrontare il derby col Carpi con 6 punti all’attivo. Il nostro è un gruppo molto giovane, che si è formato tardi, gara dopo gara stiamo migliorando in alcuni meccanismi, sono certo che nel prosieguo del campionato diventeremo più pericolosi perché stiamo lavorando tanto per crescere”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

La favola di Salim Cissé: da clandestino a protagonista in Europa...

Il calcio, sempre più tormentato da scandali di ogni genere, è capace ancora di regalare emozioni e storie incredibili. Ne esistono centinaia che meriterebbero...
error: Content is protected !!