Riviera di Romagna, ingaggiata Fabiana Colasuonno

-

Il Riviera di Romagna si prepara per il prossimo campionato di Serie A con un nuovo ingaggio, quello di Fabiana Colasuonno, attaccante classe 1978 ex Torres, Lazio, Atletico Oristano, Monti del Matese Bojano, Agliana, Femminile Sezze, Carpisa Napoli e Real Marsico. Oltre alla notevole esperienza personale, Colasuonno può vantare anche di aver vestito la maglia azzurra dal 2005 al 2007 con mister Pietro Ghedin.

Fabiana, aveva deciso di affrontare questa nuova sfida con la Riviera di Romagna ripartendo dal campionato di serie B, dimostrando fiducia nel progetto della società: quanto è contenta per il ripescaggio in serie A?

“Diciamo che mi fa molto piacere tornare a giocare nella massima serie dopo la scorsa stagione in serie B con il Real Marsico e sono contenta per il ripescaggio della squadra, anche se da un lato mi sarebbe piaciuto conquistare la promozione sul campo: detto questo parto con grande entusiasmo e sono pronta per affrontare questa nuova sfida con la Riviera di Romagna”.

Cosa si aspetta da questa stagione a livello personale e di squadra?

“A livello di squadra mi auguro riusciremo a centrare la salvezza prima possibile, ma ovviamente molto dipende dal numero di squadre che scenderanno in serie B, visto che non è ancora stato definito il regolamento per le retrocessioni, mentre dal punto di vista personale, come detto, arrivo alla Riviera di Romagna con grande entusiasmo e sono qui per segnare più gol possibile e dare il mio contributo alla squadra a centrare i propri obiettivi, facendo anche un pensierino alla maglia della nazionale, dove non gioco dal 2007, ma mi farebbe molto piacere tornare a far parte del gruppo azzurro”.

Come si è integrata con le nuove compagne? Quali sono a suo parere le potenzialità di questa squadra?

“Mi sono integrata molto bene con il gruppo delle nuove compagne, una squadra principalmente composta da elementi giovani, con me ed altre giocatrici di esperienza che hanno alle spalle diversi campionati di serie A: devo dire che le giovani sono molto brave e sono convinta che potranno esprimere il loro valore anche in un campionato difficile come quello di serie A, per cui ritengo che questa squadra abbia buone potenzialità, starà a noi dare il massimo in campo per dimostrare le nostre qualità”.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!