Bundesliga, 8/a giornata: Hertha e Ingolstadt grandi protagoniste, Werder ancora ko

-

Continua la risalita del Borussia Mönchengladbach, che, dopo l’inizio shock con cinque sconfitte, infila la sua terza vittoria consecutiva in campionato dimenticando così rapidamente il beffardo ko subito in Champions League mercoledì contro il Manchester City. A uscire sconfitto dal Borussia Park è un rivedibile Wolfsburg, che paga nel finale una prestazione opaca. Le reti di Nordtveit e di Traoré arrivano infatti nell’ultimo quarto d’ora di partita. Momento delicato per la squadra di Hecking: un solo punto nelle ultime tre giornate e otto gol incassati.

Momento diametralmente opposto invece per l’Hertha Berlino, che disintegra l’Amburgo con un netto 3-0. A fare sognare i tifosi dell’Olympiastadion è la coppia d’attacco formata da Kalou e da Ibišević: l’ivoriano apre le marcature al 17′, il bosniaco chiude la partita con una doppietta realizzata tra il 76′ e il 78′. Hertha al quarto posto in attesa degli incontri di domani; per i biancoblù fanno sette punti nelle ultime tre partite.

Sale a quattordici punti anche il sempre più sorprendente Ingolstadt. La matricola neo-promossa stende anche l’Eintracht Francoforte confermandosi letale nei finali di gara: le reti rossonere arrivano infatti con Gross al 78′ e con Lex all’84’. L’Ingolstadt ha ora la terza miglior difesa della Bundesliga con sole sei reti subite (dietro a Bayern Monaco e Schalke 04), ma anche il peggior attacco con soli sei gol segnati.

Nella parte bassa della classifica spicca il tracollo del Werder Brema, sconfitto dall’Hannover e al quarto ko consecutivo. Successo fondamentale per i padroni di casa, a cui basta la rete di Salif Sané per superare gli anseatici e ottenere la loro prima vittoria in otto giornate. Finisce in parità invece la sfida salvezza tra Hoffenheim e Stoccarda: biancoblù due volte in vantaggio con Volland, ma rimontati prima da Kliment e poi da Werner al 90′. Stoccarda ultimo a quattro punti, Hoffenheim due gradini più in su.

Domani alle 17:30 va in scena la partita dell’anno all’Allianz Arena: Bayern Monaco-Borussia Dortmund.

BUNDESLIGA – Risultati 8/a giornata

Venerdì

Darmstadt-Mainz  2-3  15′ Bell (M), 24′ Mallı (M), 27′ Heller (D), 57′ Sailer (D), 64′ De Blasis (M)

Sabato

Hannover-Werder Brema  1-0  56′ S. Sané
Hoffenheim-Stoccarda  2-2  32′ rig. Volland (H), 64′ Kliment (S), 77′ Volland (H), 90′ Werner (S)
Hertha Berlino-Amburgo  3-0  17′ Kalou, 76′, 78′ Ibišević
Ingolstadt-Eintracht Francoforte  2-0  78′ Gross, 84′ Lex
Borussia Mönchengladbach-Wolfsburg  2-0  76′ Nordtveit, 79′ I. Traoré

Domenica

Schalke 04-Colonia ore 15:30
Bayer Leverkusen-Augsburg ore 17:30
Bayern Monaco-Borussia Dortmund ore 17:30

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!