Giro del Piemonte 2015 – Bakelants, colpo da finisseur

-

Il belga Jan Bakelants si è aggiudicato il Giro del Piemonte 2015. La classica, giunta alla 99esima edizione e ripristinata dopo 3 anni, si è disputata su un percorso di 185 chilometri con partenza a San Francesco del Campo e arrivo a Cirié. L’atleta della Ag2R-La Mondiale ha preceduto Matteo Trentin (Etixx – Quick Step) e Sonny Colbrelli (Bardiani-CSF Inox).

La corsa è stata caratterizzata da una fuga di 12 corridori. Di questi, tre sono quelli che provano a 20 chilometri dal traguardo. Si tratta di Gianluca Brambilla (Etixx – Quick Step), Fabio Felline (Trek) e l’olandese Timo Roosen (Lotto NL – Jumbo). Un tentativo annullato a 6 chilometri dall’arrivo. E, 1000 metri dopo, l’attacco di Bakelants. Un attacco deciso al quale il gruppo non ha potuto porre rimedio. Il belga così vince la sua prima gara in carriera. Il plotone è giunto a qualche secondo, regolato in volato da Trentin.

Giro del Piemonte 2015, ordine d’arrivo
1) Jan Bakelants (Ag2r – La Mondiale)
2) Matteo Trentin (Etixx – Quick Step)
3) Sonny Colbrelli (Bardiani – CSF Inox)
4) Eduard Grosu (Nippo-Fantini)
5) José Joaquin Rojas (Movistar)

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

L’Italia ha perso a Milano dopo 96 anni

La sconfitta con la Spagna, al Giuseppe Meazza, esclude l'Italia dalla finale di UEFA Nations League. Quella con la Furia Roja era una semifinale,...
error: Content is protected !!