Wagner sbaglia il rigore decisivo al 95′: Darmstadt-Mainz finisce 2-3

-

Nel classico anticipo del venerdì sera di Bundesliga il Mainz sbanca il Merck-Stadion am Böllenfalltor con il punteggio di 3-2. Decisiva la rete di Pablo De Blasis al 64′, al quinto minuto di recupero Sandro Wagner spara in curva il rigore guadagnato da Luca Caldirola.

Primo tempo Il Mainz comanda il gioco attraverso una fitta rete di passaggi con l’obiettivo di aprire le maglie della difesa del Darmstadt. De Blasis conquista un calcio di punizione dalla sinistra: batte Latza nel cuore dell’area di rigore, svetta Bell… rete! Mainz in vantaggio dopo 15’ grazie al colpo di testa del difensore centrale classe ‘91. I padroni di casa accusano il colpo e vanno in difficoltà ancora da un calcio piazzato, stavolta calcio d’angolo: Baumgartlinger tocca all’indietro per Bungert il quale ricomincia da Mallı, sinistro a giro dal limite dell’area di rigore… rete! Ancora Junus Mallı, sesto gol stagionale come Thomas Müller. Ecco la reazione del Darmstadt tre minuti dopo il raddoppio del Mainz, colpo di testa casuale di Gondorf, Heller la difende dando le spalle alla porta sgomitando con Brosinski, si gira in un fazzoletto d’erba… rete! Sfera sotto l’incrocio, 1-2, tutto ancora in discussione.

Secondo tempo Mallı atterra Caldirola e dagli sviluppi della relativa punizione il Darmstadt guadagna metri con un azione costruita più con grande volontà che tecnica, Rausch crossa forte e teso, arriva Sailer… rete! Centrali del Mainz completamente sorpresi dall’attaccante barbuto, è 2-2 da 0-2. Irresistibile Mallı che mette in cattiva luce Niemeyer con un dribbling di sinistro, palla a Muto il quale calcia ma è murato da Mathenia, De Blasis ribatte… rete! La squadra del carnevale più bello d’Europa torna in vantaggio a poco meno di mezz’ora dal termine. A dieci secondi dal termine Luca Caldirola viene atterrato da Díaz in area e per Meyer è rigore: sul punto di battuta va Wagner, soluzione centrale ma altissima. Finisce qui Darmstadt-Mainz, 2-3: è stata una splendida partita vinta con merito dagli uomini di Schmidt che salgono momentaneamente al quinto posto in classifica. Peccato per il Darmstadt, una squadra che meriterebbe la salvezza per quanto ci crede.

DARMSTADT-MAINZ 2-3 (1-2)

Darmstadt (4-4-1-1): Mathenia 4.5; Garics 5, Sulu 5, Caldirola 6.5, Díaz 5; Heller 7, Niemeyer 5 (75′ Vrančić sv), Gondorf 6.5, Rausch 6.5 (82′ Stroh-Engel sv); Rosenthal 5 (45′ Sailer 7); Wagner 6. A disp.: Załuska, Holland, Jungwirth, Kempe. All.: Schuster 5.5.

Mainz (4-2-3-1): Karius 5.5; Brosinski 5.5, Bungert 6, Bell 7, Jara 4.5; Baumgartlinger 6, Latza 6.5; Sampeiro 5.5, Mallı 7.5 (90’+3 Moritz sv), De Blasis 7.5 (90′ Niederlechner sv); Muto 6 (83′ Balogun sv). A disp.: Curci, Bussmann, Clemens, Klement. All.: Schmidt 7.

Arbitro: Meyer di Braunschweig.
Marcatori: 15′ Bell (Mai), 24′ Mallı (Mai), 27′ Heller (Dar), 57′ Sailer (Dar), 64′ De Blasis.
Note: 90’+5 Wagner (Dar) calcia alto un calcio di rigore
Ammoniti: Caldirola (Dar); Latza, Karius (Mai).

Bundesliga – Risultati 8/a giornata

Sabato
Hoffenheim-Stoccarda (ore 15:30)
Borussia Mönchengladbach-Wolfsburg
Hertha Berlino-Amburgo
Hannover 96-Werder Brema
Ingolstadt-Eintracht Francoforte

Domenica
Schalke 04-Colonia (ore 15:30)
Bayern Monaco-Borussia Dortmund (ore 17:30)
Bayer Leverkusen-Augsburg (ore 17:30)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Alessandro Legnazzi
Alessandro Legnazzi
Zeneize d'adozione. Da sportivo e (presunto) giornalista nasce nei court di tennis folgorato dagli scritti del maestro Gianni Clerici; scopre d'avere un cuore grande così e si dedica anche al calcio.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!