Europa League: Belenenses-Fiorentina, le probabili formazioni

-

Le probabili formazioni di Belenenses-Fiorentina, gara valida per i gironi di Europa League in programma questa sera, 1 ottobre. Arbitra Stavrev (Mkd).

QUI BELENENSES – Nessun problema di formazione per Sá Pinto che, se si eccettua il difensore centrale Palmeira, può contare su tutti gli effettivi. Spazio dunque al canonico 4-2-3-1, con i maggiori dubbi che vengono dall’attacco. Se infatti il ruolo di punta centrale nelle ultime settimane sembra ormai esserselo accaparrato Leal, c’è incertezza su chi lo sosterrà. Martins titolare sicuro, mentre Sosa, Sturgeon e Kuca si giocano le due maglie restanti.

Belenenses (4-2-3-1): Ventura; Amorim, Tonel, Brandão, Geraldes; Pinto, Sousa; Rosa, Martins, Sturgeon; Leal. All.: Sá Pinto.

 

QUI FIORENTINA – Paulo Sousa è in emergenza difensiva, dato che sono indisponibili Gilberto, Gonzalo Rodriguez e Pasqual. Stringe quindi i denti l’acciaccato Roncaglia, mentre a centrocampo Badelj e Bernardeschi dovrebbero partire titolari, a discapito di Joan Verdú. Se però il difensore argentino non dovesse farcela, spazio allo spagnolo, con conseguente spostamento di Alonso nella difesa a 3 e di Bernardeschi a sinistra a centrocampo. In attacco c’è un’occasione per Rossi, che affiancherà Babacar.

Fiorentina (3-4-2-1): Sepe; Roncaglia, Astori, Tomović; Błaszczykowski, Badelj, Mario Suárez, Borja Valero, Alonso; Rossi, Bernardeschi; BabacarAll.: Paulo Sousa.

Luigi Recchia
Luigi Recchia
Nato a Sora (FR) il 20 gennaio 1990, ma residente a Roma per motivi di studio. Appassionato di calcio italiano e internazionale, con un debole per le curiosità statistiche e i campionati scandinavi.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!