Bate Borisov-Roma: precedenti, statistiche e curiosità

-

Bate Borisov e Roma si affrontano nel secondo turno di Champions League consapevoli che gran parte del proprio cammino dipende da questa sfida: i padroni di casa devono vendicare una brutta sconfitta rimediata in Germania, mentre i giallorossi hanno bisogno di tre punti per cullare ancora il sogno ottavi di finale.

I PRECEDENTI – Incontro inedito in Champions League tra Bate Borisov e Roma, che mai si erano incontrate nella massima competizione europea. Tuttavia i bielorussi hanno già affrontato altre squadre italiane in Champions (Juventus e Milan), ottenendo un pareggio in entrambi i casi. Includendo anche l’Europa League, però, il conto inizia a diventare molto pesante per i padroni di casa che, infatti, in otto partite non hanno mai vinto contro formazioni italiane, totalizzando quattro pareggi e altrettante sconfitte.

LE STATISTICHE – Un dettaglio importante per quanto riguarda Bate Borisov e Roma: le due formazioni, infatti, hanno totalizzato una percentuale di possesso palla simile (38% e 31%) nell’incontro di debutto della stagione 2015/2016 di Champions League. Un dato che indica le difficoltà nel palleggio incontrate contro tedeschi e spagnoli. Diverso, invece, il punteggio per quanto riguarda le due formazioni: la Roma ha ottenuto un buon pareggio, in casa, contro il Barcellona, mentre il Bate è stato letteralmente rispedito in Bielorussia con un sonoro 4-1 in casa del Bayer Leverkusen. 3 tiri in porta contro 7, di cui rispettivamente 2 e 3 nello specchio della porta, con 308 passaggi (211 riusciti) per i padroni di casa e solo 228 per la Roma (di cui 174 andati a buon fine).

La Roma deve assolutamente trovare i tre punti per continuare il proprio cammino in Champions League. In caso di sconfitta, infatti, il calendario poi complicherebbe e non poco le ambizioni della formazione di Rudi Garcia, che contro il Bate Borisov (affrontato ai tempi del Lille) non ha una grande tradizione. Consigliamo il segno X a fine primo tempo, 2 a fine partita e la rete di Nainggolan.

https://www.youtube.com/watch?v=KoKdGEDsHhk

Alessandro Lelli
Alessandro Lelli
Nato a Genova nel maggio 1992; è un appassionato di calcio, basket NBA e pallavolo (sport che ha praticato per molti anni). Frequenta la facoltà di Scienze Politiche, indirizzo amministrativo e gestionale.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!