Calcio Femminile Bocconi Milano, ritorna Francesca Ronchi

-

La campagna della Calcio Femminile Bocconi Milano continua e in casa milanese c’è un acquisto che è anche un gradito ritorno, quello del difensore classe 1987 Francesca Ronchi.

Ronchi, che ha già militato 2 anni tra le file Bleus (dal luglio 2011 a giugno 2013) passando dalla serie C alla A2 (oggi chiamata serie B), dopo una esperienza di studio/lavoro in Inghilterra, ha ripreso a giocare l’anno scorso nelle file del Real Meda prima di tornare a casa. Queste le sue prime dichiarazioni: “È un piacere tornare a giocare in Bocconi: ho ritrovato vecchie compagne che stimo moltissimo, un gruppo che mi ha fatto subito sentire a casa ed un mister preparato (fattore purtroppo non scontato nel calcio femminile italiano). Il progetto CFB è ben strutturato, in continua crescita e nel mio piccolo mi sto impegnando e mi impegnerò a dare un contributo positivo a questa realtà. Nonostante i miei quasi 28 anni, che mi collocano tra le ‘ vecchie ‘ della prima squadra, sono sempre piena di entusiasmo e non vedo l’ora che inizi il campionato.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!