Arezzo Calcio Femminile, parla capitan Lucarini

-

Volge al termine la preparazione pre-campionato, e in casa Arezzo calcio femminile ci si prepara per l’avvio ufficiale della stagione 2015-2016, con il primo match di Coppa Toscana che si giocherà domenica prossima sul campo del San Miniato. Si tratterà di un test di fondamentale importanza per capire la bontà degli allenamenti di queste ultime 3 settimane.

“Dal 1° Settembre ad oggi ci siamo allenate quasi ogni giorno – ha dichiarato il capitano aretino Ilaria Lucarini – e sono soddisfatta dell’atteggiamento avuto da tutte le mie compagne durante ogni seduta; quest’anno il gruppo è molto piu’ giovane rispetto al passato, ma le nuove leve sono tutte molte brave e promettenti, e si sono integrate benissimo con il gruppo di noi veterane.  Il mister è riuscito a trasmettere ad ognuna di noi la sua passione e sono certa che nel corso dell’anno ci toglieremo diverse soddisfazioni. La società sta crescendo, sta puntando molto sul vivaio e sul marketing, e mi auguro che a breve tutta la città di Arezzo possa esser coinvolta nel nostro progetto, perché sarebbe bello poter giocare dinanzi ad un pubblico di tifosi che ci incitano dal primo all’ultimo minuto.”

Per quel che concerne Il team Juniores allenato da mister Goretti, il cui inizio di stagione è previsto per metà ottobre, sarà impegnato nel prestigioso memorial “Chiara Montagnoli” a cui parteciperanno anche le padrone di casa del Perugia, il Livorno e il San Zaccaria: per il tecnico aretino sarà un’ottima occasione per testare la condizione fisica delle sue giovani calciatrici e per mettere in pratica i primi schemi provati in allenamento.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!