MotoGP, qualifiche Aragon 2015: gran tempo Marquez, lo incalza Lorenzo

-

Dopo la caduta di Misano, per Jorge Lorenzo i margini di errore sono ridotti al minimo, e già in qualifica bisogna guadagnarsi quel piccolo vantaggio per andare poi a conquistarsi una vittoria quanto mai indispensabile. Le libere però hanno segnalato un Pedrosa in ottima forma che potrebbe battagliare, mentre Marquez appare un gradino dietro.

Prima però c’è la Q1, con la sorpresa Dovizioso che viene fatto fuori da Petrucci ed Hernandez. Brusco passo indietro per il ducatista, costretto a cedere quindi il posto in Q1 alle due Pramac. Anche Redding, dopo l’ottima prestazione di Misano, rimane fuori dal secondo turno.

Secondo turno che però vede finalmente emergere tutta la potenza di un Marquez finora sonnacchioso. Il cabroncito si installa irraggiungibile al primo posto e l’unico che riesce ad avvicinarglisi è Lorenzo, che si piazza secondo. Pochi secondi prima della bandiera a scacchi Marquez si produce anche in una brutta caduta, che però non ha conseguenze sulla classifica. A chiudere la prima fila è Andrea Iannone, mentre per il leader del mondiale Rossi è solo sesta piazza, alle spalle di Pol Espargaro e Pedrosa.

RISULTATI QUALIFICHE ARAGON 2015:
1. Márquez Repsol Honda Team 1’46.635
2. Lorenzo Movistar Yamaha MotoGp +0,108
3. Iannone Ducati Team +0,543
4.
 P. Espargaro Monster Yamaha Tech 3 +0,699
5. 
Pedrosa Repsol Honda Team +0,722
6. 
Rossi Movistar Yamaha MotoGp +0,857
7. 
A. Espargaro Team Suzuky Ecstar +0,938
8. 
Crutchlow LCR HONDA +0,939
9. 
Petrucci EG o,o Marc VDS +1.140
10. 
Smith Monster Yamaha Tech 3 +1,195

 

Luigi Recchia
Luigi Recchia
Nato a Sora (FR) il 20 gennaio 1990, ma residente a Roma per motivi di studio. Appassionato di calcio italiano e internazionale, con un debole per le curiosità statistiche e i campionati scandinavi.

MondoPallone Racconta… Questioni di… cuore

Il calciatore olandese Evander Sno è balzato alle cronache pochi giorni fa non per un'impresa agonistica, una rete spettacolare: ha subìto un arresto cardiaco...
error: Content is protected !!