Roma-Carpi: precedenti, statistiche e curiosità

-

Garcia dovrà ripetere la prestazione con la Samp cercando al tempo stesso di limitare le incertezze difensive ma soprattutto di trovare meglio la via del gol, pena il ritrovarsi per l’ennesima volta in difficoltà contro una ‘piccola’. Di fronte, infatti, ci sarà il Carpi di Castori pronto a dare battaglia arroccandosi nella propria metà campo e cercando la ripartenza.

I PRECEDENTI – In archivio nessun precedente tra Roma e Carpi, né – ed è ovvio – in Serie A né in qualsiasi altra competizione.

LE STATISTICHE – Sono 6 le reti complessive subite dai giallorossi in questa prima parte di stagione contro i 10 gol subiti dal Carpi: i giallorossi hanno dimostrato di soffrire maggiormente l’ultimo quarto d’ora di gara, mentre gli emiliani hanno subitò il 50% delle reti subite nell’ultima frazione del primo tempo. Da un punto di vista realizzativo, invece, se la Roma ha segnato 5 degli 8 gol complessivi nell’ultima mezz’ora, il Carpi di Castori ha siglato 5 gol, di cui ben 2 nel quarto d’ora centrale della prima frazione di gioco. Sul fronte statistiche ovvia superiorità dei giallorossi con quasi 40 tiri in porta contro i 18 degli emiliani e 49 corner contro i 19 conquistati dal Carpi. Tra i probabili marcatori sicuramente Dzeko e Pjanic per i giallorossi e l’ex Borriello per gli emiliani.

Molto potrebbe dipendere dall’effetto Olimpico, ma la Roma non avrà comunque vita facile nonostante resti la favorita. Data la situazione attuale potrebbe non essere un’idea troppo azzardata giocarsi il Gol degli Ospiti o in alternativa l’Over 1,5.

Daniele Gubbiotti
Daniele Gubbiotti
Nasce nel 1986 a Terni. Nel 2010 consegue la laurea in Lettere. La passione per il calcio, unita a quella per la scrittura e per la linguistica lo portano ad avventurarsi nel campo del giornalismo sportivo.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!