Juventus, Allegri: “Il problema è la gestione della gara”

-

Dopo l’inaspettato 1-1 casalingo contro il Frosinone, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è intervenuto così nel post partita dello Stadium ieri sera. “Ci mancano sicuramente un bel po’ di giocatori. A centrocampo con Khedira e Marchisio, come in attacco con Mandzukic, e queste assenze si fanno sentire. Poi prendi il calcio d’angolo al 92′ e subisci gol, ma l’errore è proprio questo: non dobbiamo prendere il calcio d’angolo. Forziamo troppo le giocate, se continuiamo così diventiamo una squadra che può vincere e perdere comunque. Poi ci sono anche quelle volte dove non prendi gol al 78′ o al 92′ ma conta poco“.

Dito puntato verso la gestione della gara: “Quando abbiamo fatto girare la palla più velocemente siamo riusciti a creare qualcosa di più. Indipendentemente dal gol che abbiamo subito, un minuto prima avevamo guadagnato un calcio d’angolo e non siamo riusciti a gestirlo al meglio. Anche a Genova ci sono stati errori che però sono passati in secondo piano perché abbiamo fatto risultato. Bisogna essere più svegli in alcune occasioni altimenti ci rubano la merenda. Credo che la squadra non si debba demoralizzare, ma che debba continuare a lavorare per limare questi errori. Eccetto la partita di Roma, le altre sono state comunque buone. Ci manca troppo il gol, ma il problema è la gestione“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!