Mondiali di Ciclismo 2015, Villumsen per un soffio

-

Si sono svolte altre due cronometro individuali in questi Campionati Mondiali di Ciclismo 2015 di Richmond (Stati Uniti). In gara oggi, le donne Elite e gli uomini juniores, entrambe sulla distanza dei 30 chilometri.

Molto avvincente è stata la prova femminile. Le prime quattro si sono classificate in un fazzoletto di dieci secondi. A spuntarla è stata la neozelandese Linda Villumsen, che ha staccato il miglior tempo in 40’29”. Argento per l’olandese Anna Van der Breggen (40’32”). Bronzo per la campionessa uscente, la tedesca Lisa Brennauer (40’35”). Quest’ultima ha pagato una pessima prima parte di gara. Poi, una grande rimonta nel finale le ha regalato il terzo gradino del podio. Un podio sul quale non sale per soli quattro secondi la quarta classificata, l’australiana Katrin Garfoot, che si è fermata a 40’39”. Molto più indietro, invece, l’unica italiana in lizza quest’oggi. Silvia Valsecchi si è dovuta accontentare del 30esimo posto con un ritardo di 3’35” dalla Villumsen.

Per i ragazzi, dominio di Leo Appelt. Il tedesco ha staccato il miglior tempo in 37’45”. Argento e bronzo per gli statunitensi Adrien Costa e Brandon McNulty, distanziati rispettivamente di 17 e 59 secondi. Questi i piazzamenti degli italiani in gara. 12esimo posto per Matteo Sobrero a 2’01” da Appelt, 33esimo posto per Nicola Conci a 3’15”.

Domani, il panorama delle cronometro si conclude con quella più attesa. La prova contro il tempo dei Professionisti Uomini.

ORO ARGENTO BRONZO
Stati Uniti 1 2 1
Germania 1 1 2
Danimarca 1 0 0
Nuova Zelanda 1 0 0
Paesi Bassi 0 1 0
Australia 0 0 1
Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!