La tripletta nella magica notte di Yunus Mallı: Mainz-Hoffenheim 3-1

-

Nel classico anticipo del venerdì serail Mainz conquista i tre punti grazie alla maiuscola prestazione di Yunus Mallı (tripletta che lo rilancia in classifica cannonieri): finisce 3-1 alla Coface Arena, Schmid non toglie dalle sabbie mobili l’Hoffenheim e Gidsol.

Primo tempo Benché queste due squadre abbiano accumulato quattro punti in altrettante gare si affrontano ricercando la vittoria: ne beneficia lo spettacolo, il pubblico dello stadio e da casa. Tredicesimo sul cronometro, Polanski suggerisce un passaggio nel cuore dell’area di rigore per Schmid… rete! Karius battuto e Hoffenheim in vantaggio ma la partita è ancora lunga. Reagisce subito il Mainz con l’assist di Clemens che passa sotto le gambe di un addormantato Schär, davanti al portiere Mallı fa partire il tiro… rete! 1-1, già due gol dopo diciotto minuti di gara: incolpevole Baumann sul tiro del giocatore tedesco di origini turche. Non c’è un attimo di respiro, la squadra di Sinsheim sfiora il vantaggio con Kevin Volland (pescato magicamente dall’ex napoletano Edu Vargas): in questo frangente, come nel tiro di Schmid al 43’, Karius è decisivo in parata bassa.

Secondo tempo Durante l’intervallo esce l’ammonito Schär, entra Bičakčić il quale dopo tre minuti atterra il velocissimo Muto: ecco quanta confusione regna nell’Hoffenheim. Quarto calcio d’angolo per il Mainz: batte Clemens, sul primo scatta Yoshinori Muto, girata di testa e traversa (sesto legno colpito in cinque partite per i biancorossi). La squadra di Schmidt attacca con più convinzione e dai lati del campo Mallı trova lo spazio per rientrare sul sinistro e calciare a giro… rete! Pennellata di Mallı sotto l’incrocio. Difesa horror dell’Hoffenheim, Muto fa quel che vuole contro Bičakčić, palla a Mallı che colpisce due volte … rete! Prima tripletta in carriera, quinto gol stagionale. Gli ultimi dieci minuti di gara sono un assalto dei biancoazzurri, Edu Vargas sfiora il gol non fosse per la deviazione di Bungert con Karius spiazzato. Finisce qui Mainz-Hoffenheim, 3-1: la migliore notte tra i professionisti per Yunus Mallı. Si fa veramente dura per le Alci di Sinsheim con un punto in cinque gare. Gidsol rischia l’esonero?

MAINZ-HOFFENHEIM 3-1 (1-1)

Mainz (4-2-3-1): Karius 7; Brosinski 6.5, Bungert 6.5, Bell 6.5, Bengtsson 6; Baumgartlinger 6, Moritz 6; Clemens 7, Mallı 8 (88′ Serdar sv), De Blasis 6.5 (90’+1 Parker sv); Muto 7 (76′ Niederlechner sv). A disp.: Curci, Balogun, Bussmann, Klement. All.: M. Schmidt 7.

Hoffenheim (4-3-3):
Baumann 5; Kaderabek 5, Schär 5 (45′ Bičakčić 4.5), Süle 4.5, Kim 5 (75′ Uth sv); Rudy 5.5, Schwegler 5.5 (75′ Kuranyi sv), Polanski 6; Schmid 7, Vargas 6, Volland 6. A disp.: Grahl, Strobl, Toljan, Zuber. All.: Gidsol 4.5.

Arbitro:
Siebert di Berlino.
Marcatori: 13′ Schmid (Hof), 18′ Mallı (Mai), 60′ Mallı (Mai), 68′ Mallı (Mai).
Ammoniti: Niederlechner (Mai); Schär, Bičakčić (Hof).

Bundesliga – Risultati 5/a giornata

Sabato
Wolfsburg-Hertha Berlino (ore 15:30)
Amburgo-Eintracht Francoforte
Colonia-Borussia Mönchengladbach
Werder Brema-Ingolstadt
Darmstadt-Bayern Monaco
Stoccarda-Schalke 04 (ore 18:30)

Domenica
Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen (ore 17:30)
Augsburg-Hannover 96 (ore 17:30)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Alessandro Legnazzi
Alessandro Legnazzi
Zeneize d'adozione. Da sportivo e (presunto) giornalista nasce nei court di tennis folgorato dagli scritti del maestro Gianni Clerici; scopre d'avere un cuore grande così e si dedica anche al calcio.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!