Coppa Agostoni 2015 – Rebellin, l’età non conta

-

La carta d’identità recita alla voce “data di nascita” 9 agosto 1971. Ma questo per Davide Rebellin è un dettaglio che non conta. Il corridore veneto della CCC Polsat ha fatto sua la Coppa Agostoni 2015, la corsa che ha aperto il Trittico Lombardo. Rebellin ha battuto nella volata a due Vincenzo Nibali (Astana). I due, assieme all’altro corridore italiano della squadra kazaka Michele Scarponi, hanno attaccato a 55 chilometri dal traguardo sulla salita del Lissolo, elemento cardine del circuito che si sviluppa attorno alla cittadina di Lissone. Subito si è sviluppato il braccio di ferro tra i tre attaccanti e il gruppo, guidato dalla Lampre-Merida. Un braccio di ferro che è durato fin sul traguardo. Il plotone è arrivato a dieci metri da Rebellin e Nibali (Scarponi si era staccato ai 2 chilometri dall’arrivo) ma non è riuscito a riprendere i fuggitivi. E nella volata a due, il veneto della CCC Polsat ha avuto facilmente ragione del siciliano dell’Astana. Nibali ha comunque mostrato buoni segnali di ripresa in vista del Mondiale di Richmond del prossimo 27 settembre. Terzo posto per Niccolò Bonifazio (Lampre-Merida).

Domani è in programma la seconda prova del Trittico Lombardo, la Coppa Bernocchi.

Coppa Agostoni 2015, ordine d’arrivo
1) Davide Rebellin (CCC Polsat)
2) Vincenzo Nibali (Astana)
3) Niccolò Bonifazio (Lampre-Merida)
4) Giacomo Nizzolo (Trek/Nazionale Italiana)
5) Sonny Colbrelli (Bardiani – CSF Inox)

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!