EuroBasket2015: i consigli per le scommesse

-

Il campionato europeo di basket entra nel vivo con le gare ad eliminazione diretta. Gli ottavi di finale offrono subito gare interessanti, molto incerte nell’esito finale e ricche di fascino. Ecco tutti i nostri pronostici per le sfide di domenica:

CROAZIA-REPUBBLICA CECA (ORE 12)

Partita che si preannuncia molto più incerta di quanto non dicano le quote. I cechi hanno travato in Satoransky e Vesely due punti cardine del proprio gioco, e sicuramente venderanno cara la pelle. Biancorossi apparsi in difficoltà già nell’abbordabile girone casalingo, sia in termini di gioco che di “armonia” sul parquet. Giochiamo il 2 handicap (6.5 punti) e l’X (5 punti di margine per qualsiasi team al termine della gara). Da provare l’over a 143.5.

SERBIA-FINLANDIA (ORE 14.30)

Se i serbi continuassero a giocare il basket della prima fase, ci sarebbero poche chance per corazzate come Francia o Grecia, figuriamoci per i finlandesi di coach Dettmann. Per questo, nella sfida di Lille prevediamo un Teodosic maestro di orchestra, con Raduljica e compagni a banchettare sotto i due canestri. Gli scandinavi proveranno a restare in partita con il tiro pesante e le giocate di Koponen, leader ed anima della squadra. Consigliamo l’1 handicap (14.5 punti) e con riserva l’over 156.5 (1.85).

ISRAELE-ITALIA (ORE 18.30)

L’Italia di Simone Pianigiani per la storia. Riscattare l’ultima decade sarà l’obiettivo degli azzurri, attesi dal sempre scorbutico Israele. Fuori ancora Datome, dentro di nuovo Belinelli. Nella prima fase il nativo di San Giovanni in Persiceto si è caricato la squadra sulle spalle nei momenti difficile, risultando insieme a Gallinari determinante. Il collettivo israeliano (unitamente alla grande pressione che peserà sulla nostra testa) potrebbe rivelarsi l’arma in più dei ragazzi di Edelstein. Senza paura giochiamo l’1 testa a testa e l’under 156.5, prevedendo una gara dal punteggio basso.

LITUANIA-GEORGIA (ORE 21)

Nel gioco delle figurine questo incontro penderebbe dalla parte degli uomini con la casacca gialloverde. In realtà, però, il delicato periodo di transizione del basket lituano (alla prese con il fisiologico cambio generazionale) e le prestazioni della prima fase ci inducono a pensare ad una gara incertissima. La Georgia dei Sanikidze, Markoishvili, Shermadini e Pachulia ha stappato il pass per gli ottavi battendo la Croazia padrona di casa, mostrando un basket  – a tratti – anche divertente. E sicuramente redditizio. Noi rischiamo il 2 handicap (5.5), il 2 testa a testa e l’under 140.5.

 

Clicca qui per vedere
calendario e classifiche

Luciano Savarese
Luciano Savarese
Nato a Terracina il 1° febbraio 1989. Amante di tutto ciò di sferico che rotola su un campo rettangolare. Collaboratore presso diverse testate giornalistiche, sportive e non. Studia Lettere alla Sapienza di Roma.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!