Serie C Femminile, alla partenza Pescara e Mantova

-

Stanno per ripartire i campionati regionali di Serie C Femminile e due squadre, più di altre, sono pronte ai nastri di partenza con le giuste motivazioni per fare bene: parliamo di Pescara e Mantova.

Il Pescara Femmminile l’anno scorso ha sfiorato la Serie B perdendo nello spareggio promozione contro il Castelnuovo e quest’anno ritenterà l’assalto alla serie cadetta in rosa dal campionato regionale di Serie C Abruzzese 2015/2016 con un nuovo organico societario, un rinnovato staff tecnico e tante nuove giocatrici, giovani e di esperienza. La voglia è tanta e in casa biancazzura si partirà mercoledì 16 settembre alle ore 21 presso il Campo “Sacci” di Pescara.

L’Atletico Mantova Calcio Femminile ha siglato invece l’affiliazione con il Mantova F.C. che sancisce la collaborazione tra squadra maschile e squadra femminile: i due presidenti presidenti Sandro Musso e Nicola Venturelli hanno firmato l´accordo in ottemperanza alle nuove direttive della FIGC, a partire dalla prossima stagione sportiva, accordo che prevede l’avvio di una scuola calcio organizzata dalla Polisportiva Borgo Virgilio, sede in cui si allenano le atlete biancorosse, presieduta da Paolo Caleffi, con l´obiettivo di formare giovani calciatrici per un futuro all´interno del Mantova F.C.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!