Babacar stende il Genoa: al Franchi è 1-0

-

Partono meglio i padroni di casa che fanno la partita, ma la prima conclusione è di Ntcham, palla che viene deviata in angolo. Risponde la Viola con una grande giocata di Badelj, che mette Babacar in area, ma il tiro del centravanti 22enne finisce sul fondo. Le squadre si studiano a fondo, con i giocatori del Genoa che giocano a uomo a tutto campo sugli avversari fiorentini. Al 26′ arriva un altro squillo del Genoa: Ntcham vince un rimpallo al limite dell’area e serve Rincón, il tiro del venezuelano è preda di Tătărușanu. Pochi secondi dopo Borja Valero raccoglie una respinta corta di Laxalt e prova la conclusione, che finisce a lato di pochissimo. Insistono i padroni di casa e nel giro di trenta secondi vanno vicini al gol con Astori, ma Lamanna salva in due tempi. L’occasione più grande del primo tempo arriva sui piedi di Pandev: il macedone, lanciato da Rincón, evita Marcos Alonso e prova a beffare Tătărușanu con un pallonetto, ma il pallone finisce alto sopra la traversa.

Nella ripresa è la Fiorentina a sfiorare per prima il vantaggio: Pasqual prova il sinistro da fuori area, il pallone va vicino al palo e si spegne sul fondo. Al 60′ arriva il vantaggio per i padroni di casa: cross morbidissimo di Borja Valero per Babacar, che dall’area piccola schiaccia in rete di testa e batte Lamanna. Un paio di minuti dopo ci riprova di nuovo la Fiorentina, in dieci per l’espulsione di Badelj, ma il colpo di testa di Alonso finisce sul fondo di poco. Nel finale assalto del Genoa, ma la Fiorentina si difende bene e porta a casa i 3 punti.

FIORENTINA-GENOA 1-0 (0-0):

Fiorentina (4-3-3): Tătărușanu 6; Tomović 6,5, Astori 6,5, Alonso 6, Pasqual 6,5; Borja Valero 7 (81′ Błaszczykowski sv), Badelj 6, Vecino 6; Rossi 5,5 (63′ Kalinić 6,5), Babacar 6 (65′ Mario Suárez 6), Bernardeschi 6. A disp.: Sepe, Lezzerini, Roncaglia, Go.Rodríguez, Gilberto, Joan Verdú, Mati Fernández, Iličić, Rebić. All.: Paulo Sousa.
Genoa (3-4-1-2):
 Lamanna 5,5; Izzo 6, Burdisso 6, De Maio 5 (74′ Perotti 6); Cissokho 6, Rincón 6,5, Tino Costa 6 (55′ Džemaili 5,5), Laxalt 6; Ntcham 6,5; Pandev 4,5, Diego Capel 4,5 (77′ Lazović sv). A disp.: Ujkani, Marchese, Diogo Figueiras, Cella, Tachtsidis. All.: Gian Piero Gasperini.
Arbitro: Doveri di Roma.
Marcatori: 60′ Babacar (F)
Note – Ammoniti: Diego Capel (G), Vecino (F), Badelj (F), Rincón (G), Tomović (F), Ntcham (G) – Espulsi: Badelj (F) al 65′ per doppio giallo

Luca Coluzzi
Luca Coluzzi
Nato in terra teatina in un pomeriggio estivo del 1995, appassionatissimo di calcio e fantacalcio, non disdegna il nuoto, il volley e la Formula 1. Il suo sogno proibito è quello del telecronista sportivo.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!