Fantacalcio Serie A 2015/16: alla scoperta di… Sanjin Prcić

-

L’acquisto finale del Torino nel mercato estivo 2015 è bosniaco e risponde al nome di Sanjin Prcić. Bosniaco nato però a Belfort in Francia, Prcić è in possesso del doppio passaporto. Il centrocampista classe 1993 è cresciuto classicisticamente nel Sochaux, squadra in cui ha militato dal 2001 al 2013, facendo tutte le giovanili. Nel 2014 Prcić passa al Rennes per circa un milione di euro e in rossonero gioca venti partite segnando un gol. Il Torino lo nota e decide di prenderlo in prestito per rinforzare il proprio centrocampo. Prcić ha già esordito con la nazionale maggiore della Bosnia, precisamente il 4 settembre 2014 nell’amichevole vinta 3-0 sul Lichtenstein. In italia, Prcić ritroverà i connazionali Džeko e Pjanić.

Prcić era chiuso al Rennes nel suo ruolo, anche per l’arrivo di Quintero dal Porto, e ha deciso così di cambiare aria. Parliamo di un centrocampista molto bravo tecnicamente e dotato di una certa classe. Specialista nei calci piazzati, Prcić avrà tempo di assimilare gli schemi di Ventura prossimamente.

Lo prendiamo al Fantacalcio? No. Nonostante sia un centrocampista abbastanza completo, avrà bisogno di tempo per ritagliarsi un minutaggio importante in un centrocampo che funziona al momento a meraviglia come quello granata. Per ora meglio puntare su altri giocatori. A gennaio, però, se ne potrebbe riparlare.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!