EuroBasket2015, i consigli per le scommesse

-

Il campionato europeo di basket entra nel vivo con le gare ad eliminazione diretta. Gli ottavi di finale offrono subito gare interessanti, molto incerte nell’esito finale e ricche di fascino. Ecco tutti i nostri pronostici per le sfide di sabato:

LETTONIA-SLOVENIA (ORE 12)

Il primo confronto di giornata vedrà di fronte Lettonia e Slovenia. Dopo una prima fase altalenante, le due squadre cercheranno di strappare il pass per i quarti. Gli sloveni hanno sicuramente maggior talento, nonostante le numerose assenze e una chiara identità di squadra ancora tutta da ricercare. Se Dragic e compagni approcceranno la sfida con la giusta intensità, ai lettoni potrebbero non bastare le magie di Blums e il tiro pesante (spesso troppo abusato) per avere la meglio dei balcanici. Giochiamo il 2 testa a testa e proviamo l’over a 143.5 (1.84).

GRECIA-BELGIO (ORE 14,30)

Sulla carta la sfida meno equilibrata del tabellone. Da una parte un gruppo solido, vincente ed esperto, dall’altra l’entusiasmo e la spensieratezza di chi non ha nulla da perdere. Il pronostico chiuso della vigilia, però, potrebbe “vacillare” qualora Hervelle e Lojeski continuassero a macinare punti e la difesa limitasse le individualità greche, splendidamente inserite in un sistema corale che rasenta la perfezione. Coach Katsikaris rispetta i belgi, ma è conscio della maturità raggiunta e dell’opportunità che gli si presenta dinanzi. Consigliamo l’1 handicap (11.5 a 1,85) e l’under a 140.5

SPAGNA-POLONIA (ORE 18.30)

Le insidie sono dietro l’angolo per coach Scariolo e  per le “Furie Rosse”. Lo spavento subito con la Germania, infatti, ha evidenziato ancor di più i cali mentali di una squadra infarcita di talento ma troppo spesso discontinua. La Polonia di Mike Taylor, invece, si è confermato un team che pratica una pallacanestro semplice e “diretta” e, nonostante lo scarso apporto (almeno fin qui) di Gortat, ha trovato in PonitkaWaczynski due gregari di tutto rispetto. Noi rischiamo il 2 Handicap (12.5 punti) e l’over a 152.5 (1.90).

FRANCIA-TURCHIA (ORE 21)

L’ultimo quarto di Lille è senza dubbio il più affascinante. Di contro i padroni di casa guidati dalle stelle NBA Parker, Diaw e Batum e la Turchia di Ataman, rivelazione in positivo della rassegna. “Les Bleus” sono i logici favoriti dell’incontro, ma occhio all’orgoglio e alle risorse della nazionale della mezzaluna, che ha ritrovato un Erden finalmente decisivo e può annoverare tra le proprie fila il funambolo Dixon (reduce dall’incredibile stagione con il Pinar) e un Osman sempre più in rampa di lancio. Match attesissimo, che speriamo si riveli privo di padroni fino alla fine: giochiamo l‘under a 147.5 e azzardiamo il 2 Handicap con 10.5 punti di margine.

 

Clicca qui per vedere
calendario e classifiche

Luciano Savarese
Luciano Savarese
Nato a Terracina il 1° febbraio 1989. Amante di tutto ciò di sferico che rotola su un campo rettangolare. Collaboratore presso diverse testate giornalistiche, sportive e non. Studia Lettere alla Sapienza di Roma.

MondoPallone Racconta… La leggenda del Maracanã

Il 2 giugno scorso ha riaperto i battenti uno degli stadi più famosi del mondo, il Maracanã di Rio de Janeiro. Ristrutturato in vista...
error: Content is protected !!