Serie B, 2/a giornata: precedenti, statistiche e curiosità

-

Sei curioso di sapere tutto sulla tua squadra del cuore, dai numeri alle statistiche, passando per i precedenti? Questo è il posto giusto! La 2/a giornata di Serie B 2015-2016 offre un sacco di spettacolo agli appassionati: noi abbiamo cercato di sintetizzarlo con tutte le curiosità possibili. La Serie B ti aspetta ogni venerdì alle ore 9.30!

PESCARA-PERUGIA
Sono 12 i precedenti in B tra le 2 squadre all’Adriatico, e il bilancio è in perfetta parità con 3 vittorie per parte e 6 pareggi. I padroni di casa sono ancora a quota 0 in classifica, mente il Perugia ha vinto il primo match ed è a quota 3. Il Pescara ha già incassato ben 4 gol all’esordio senza segnare, mentre il Perugia ha vinto per 2-0 e quindi ovviamente ha 2 gol segnati e 0 subiti.

AVELLINO-MODENA
11 precedenti in B al Partenio, con 6 vittorie casalinghe, 3 pari e una sola vittoria canarina datata 1992. Entrambe le squadre hanno subito una sconfitta all’esordio e quindi sono a quota 0. I canarini hanno perso per 1-0, mentre per l’Avellino invece è arrivata la sconfitta 3-1.

BRESCIA-SALERNITANA
I precedenti in B sono 14, con 10 vittorie delle rondinelle, un pareggio e 3 vittorie dei campani. Risultati opposti nel turno di esordio per le due squadre, con il Brescia sconfitto (e quindi a quota 0 in classifica) e la Salernitana vittoriosa e a quota 3. Per i lombardi è arrivata una sconfitta per 2-0 mentre i granata si son imposti per 3-1.

COMO-LIVORNO
Torna a giocare in casa nella serie cadetta il Como, che nella sua storia in B ha vinto 5 volte con i labronici in casa e ha perso una sola volta, nel 2004. I lariani sono però a 0 punti dopo aver steccato l’esordio, mentre il Livorno grazie al netto 4-0 ottenuto è a quota 3. Per il Como invece nella prima giornata è arrivata la sconfitta per 2-0.

CROTONE-NOVARA
Sono 3 i precedenti in B allo Scida, con una vittoria casalinga, un pari e una vittoria esterna. I padroni di casa hanno perso all’esordio e sono a quota 0 in classifica mentre il Novara ha pareggiato ma per effetto della penalizzazione si trova all’ultimo posto a -1. I risultati: sconfitta 4-0 a Cagliari per i calabresi e pareggio 1-1 per i piemontesi.

ENTELLA-CESENA
Sfida inedita per quanto riguarda la B, visto l’Entella ha esordito in serie cadetta solo lo scorso anno, con i romagnoli in Serie A. Romagnoli che hanno iniziato col piede giusto e sono a quota 3 in classifica, mentre l’Entella ancora deve esordire in questa Serie B 2015/16, dopo il ripescaggio. Il Cesena invece all’esordio si è imposto per 2-0.

LANCIANO-ASCOLI
Solo un precedente in Serie B tra le due squadre nel 2012, finito in parità (1-1). Il Lanciano ha perso per 2-1 all’esordio e quindi è ancora a quota 0 in classifica, così come l’Ascoli. Ma i bianconeri devono ancora fare il loro debutto in campionato, visto il ripescaggio.

TERNANA-CAGLIARI
8 precedenti a Terni in Serie B tra le 2 squadre. Ma una sola volta la Ternana ha avuto la meglio, nel 2001, a fronte di 3 pareggi e 4 vittorie isolane. Destini diversi per le 2 squadre all’esordio. Mentre infatti la Ternana ha subito un pesante 3-0 ed è quindi ancora a quota 0, il Cagliari invece si è imposto con un ancor più pesante 4-0 ed è a quota 3 in graduatoria.

VICENZA-BARI
19 precedenti al Menti in B tra le 2 squadre, con un bilancio in equilibrio (6 vittorie a testa e 7 pareggi). Entrambe le squadre però hanno vinto al loro esordio e hanno 3 punti in graduatoria. Vittorie però radicalmente diverse: 1-0 di misura per il Vicenza, rocambolesco 4-3 per il Bari.

SPEZIA-PRO VERCELLI
Sono 8 i precedenti liguri in B tra le 2 squadre, con 4 vittorie casalinghe, un pari e 3 vittorie esterne. Padroni di casa però che dopo la sconfitta 4-3 all’esordio, sono ancora quota 0 in classifica, mentre i piemontesi invece sono a quota 3, dopo la vittoria 2-1.

LATINA-TRAPANI
Solo 2 precedenti in Serie B al Francioni, con una vittoria per parte. In classifica i nerazzurri hanno un punto, dopo il pareggio 1-1 ottenuto all’esordio. Per il Trapani invece nella prima giornata è arrivato un netto 3-0, che proietta i siciliani a quota 3 punti in classifica.

Luigi Recchia
Luigi Recchia
Nato a Sora (FR) il 20 gennaio 1990, ma residente a Roma per motivi di studio. Appassionato di calcio italiano e internazionale, con un debole per le curiosità statistiche e i campionati scandinavi.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!