US Open 2015, quarti di finale: Pennetta fa l’impresa contro la Kvitová, la pioggia e la Azarenka non fermano la Halep

-

Una straordinaria Flavia Pennetta si aggiudica il suo quarto di finale contro la più quotata Petra Kvitová e raggiunge così le semifinali degli US Open 2015. La brindisina perde 6-4 il primo set ma non si fa prendere dal panico e, giocando un ottimo tennis e approfittando dei molti errori gratuiti della ceca, ribalta a suo favore il risultato 4-6 2-6. Sulla superficie di Flushing Meadows la pugliese conferma di dare il meglio di sè: raggiunge infatti la seconda semifinale negli ultimi tre anni.

Nell’altro quarto della giornata di ieri Simona Halep ha la meglio su Viktoryja Azarenka, in una partita interrotta per pioggia per un’ora e venticinque minuti durante il terzo parziale. La rumena vince il primo set, subisce la rimonta della bielorussa nel secondo e, sotto nel terzo, trova la forza per rimontare e vincere l’incontro. In semifinale incontrerà proprio Flavia Pennetta.

Clicca QUI per il tabellone completo.

Andrea Schiuma
Andrea Schiuma
Nato a Modugno nel '95, studia Scienze Politiche a Bari. Appassionato di chitarra, bicchieri di cristallo, viaggi, buon cinema e buone letture. Amante dello sport dall'età di quattro anni, ama Torino.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!