Un motore Ferrari per la Red Bull: incontro a Monza con Marchionne

-

Mancano tre mesi al termine del Mondiale, ma già cominciano le prime manovre in vista della prossima stagione. A Monza è andato in scena un incontro che lascia presagire interessanti sviluppi per il futuro. Sergio Marchionne, presidente della Ferrari, ha infatti partecipato a una riunione insieme a Chris HornerHelmut Marko, rispettivamente Team Manager e consulente della Red Bull Racing Team.

La scuderia austriaca a fine anno dovrebbe concludere il contratto di fornitura della power unit con la Renault e, come rivelato giorni fa, potrebbe decidere di rivolgersi proprio alla casa di Maranello. La Red Bull si era inizialmente rivolta alla Mercedes, ma la trattativa sembrerebbe essere sfumata. La Gazzetta dello Sport, ha riportato in proposito la dichiarazione di Helmut Marko “Con la Mercedes il discorso è chiuso, ci guardiamo intorno.” Ecco quindi che la scuderia di Dietrich Mateschitz, decisa a riconquistare una posizione di vertice in classifica dopo queste ultime annate transitorie, starebbe pensando a un’alleanza sorprendente.

In casa Ferrari starebbero valutando attentamente questa operazione, che potrebbe rivelarsi vantaggiosa sia a livello economico che sportivo. L’accordo, che coinvolgerebbe anche la Toro Rosso, rappresenterebbe una notevole iniezione di capitale; questa collaborazione inoltre comincerebbe a minare il monopolio dei motori Mercedes. Adrian Newey, entro ottobre, dovrebbe iniziare a progettare la nuova monoposto per la prossima stagione e a breve dovrebbe quindi essere svelato il mistero sul prossimo fornitore.

Enrica Panzeri
Enrica Panzeri
Nata e cresciuta a Lecco. Attualmente impiegata in cerca di impiego. Ama Milano, l'Inter, il cinema, la letteratura, il disegno e i gatti. Non necessariamente in questo ordine.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!