US Open 2015, terzo turno: Konta batte anche Petkovic, Pennetta in rimonta su Cetkovská

-

Si è concluso ieri sera il terzo turno degli US Open 2015. A fare scalpore sono, come nei giorni precedenti, i risultati della britannica Konta, che continua ad eliminare tenniste di grande spessore. Risultati diversi per Errani e Pennetta.

Ad aggiudicarsi il big match di questo terzo turno è la Azarenka. La tennista bielorussa batte in tre set la tedesca Kerber, strappando così il pass per gli ottavi di finale. Passa, invece, l’altra tedesca Sabine Lisicki, che al termine di una maratona di due ore e quarantasei minuti estromette dal torneo la Strycova.

Prosegue il cammino della già citata britannica Konta, vera rivelazione di questa prima fase di torneo. Dopo aver eliminato la Muguruza, al secondo turno, la Konta fa fuori anche la Petkovic 6-7 3-6. Agli ottavi di finale la Konta incontrerà Petra Kvitová, che si è sbarazzata velocemente, 6-2 6-1, della Schmiedlová. Al turno successivo approdano anche Simona Halep, impostasi sulla Rogers 2-6 3-6, e la Lepchenko, che sconfigge in tre set la tedesca Barthel.

Destini opposti per le due italiane scese in campo nella giornata di ieri. Sara Errani non ha fortuna contro Samantha Stosur, e viene sconfitta dall’australiana 5-7 6-2 1-6. Miglior sorte tocca a Flavia Pennetta: la brindisina perde 1-6 il primo set contro la Cetkovská, poi rimonta negli altri due set 6-1 6-4. Agli ottavi di finale incontrerà proprio la Stosur.

Clicca QUI per il tabellone completo.

Andrea Schiuma
Andrea Schiuma
Nato a Modugno nel '95, studia Scienze Politiche a Bari. Appassionato di chitarra, bicchieri di cristallo, viaggi, buon cinema e buone letture. Amante dello sport dall'età di quattro anni, ama Torino.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!