Roma, Kevin Strootman si opera di nuovo

-

Con una serie di tweet sul suo profilo ufficiale il centrocampista della Roma Kevin Strootman ha gelato i tifosi capitolini: “Questa mattina (ieri, Ndr) sarò sottoposto a un intervento chirurgico per ricostruire il legamento crociato anteriore. C’è stata molta speculazione sui media circa la mia riabilitazione. Purtroppo a causa di una mancanza di potenza nella mia gamba sinistra non posso competere al livello più alto in questo momento. Nelle ultime settimane abbiamo consultato molti grandi professori che assieme al personale medico della Roma mi hanno consigliato di ricostruire il legamento crociato anteriore esistente in un’altra posizione in modo da avere meno problemi col mio ginocchio in futuro e riconquistare nuovamente la mia potenza. Sarò sottoposto a un intervento di chirurgia questa mattina. Sono enormemente deluso dal fatto che non potrò dare il mio contribuire alla Roma e alla nazionale olandese per i prossimi mesi, ma farò di tutto per tornare in campo il prima possibile”.

L’intervento, durato due ore, è stato eseguito a Villa Stuart dal professor Mariani che si è detto fiducioso sul rientro in campo del giocatore olandese ma non si è sbilanciato sui tempi di recupero: “Dopo un anno e mezzo che non gioca e’ difficile dare tempi di recupero. Ritornera’ a giocare. Questa e’ una promessa che faccio da chirurgo e mezzo tifoso. Penso che torni a giocare. Abbiamo deciso di fare una revisione dell’intervento effettuato precedentemete, ricostruendo il crociato prendendo un frammento del tendine rotuleo del ginocchio destro. Responsabilità di chi ha effettuato l’intervento precedente? Io vedo l’acqua che passa sotto il ponte, non quella che e’ passata”.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!